Problema formiche nell'abitacolo Alfa 156

Discussione in 'Interni' iniziata da 156 T.Spark, 30 Ottobre 2008.

  1. ragazzi,ho le formiche che mi camminano sul cruscotto,un amico mi ha detto che devo cambiare il filtro antipolline,voi che mi dite?vi e' mai successo?non fate commenti spiritosi perfavore,il problema e' drammatico,aiutatemi,vi prego....
     
  2. Sto caricando...


  3. filtro antipolline????per me le cause sono molteplici, la via di ingresso per quei piccoli animaletti mica è solo il filtro....
     
  4. Non c'è da scherzare o fare battute,a chi è gia capitato,come a me,sà che è una vera rogna!:mad:Io non credo propio che sia dovuto al filtro,come già ti hanno detto!
    La mia si è riempita perchè avevo parcheggiato sotto un albero pieno zeppo, mi si sono infilate dappertutto, una vera e propia rogna!!!
    Io l'ho risolta , se non ricordo male perchè è successo diversi anni fà, con lo spray per le formiche. Lo spruzzavo so tutte le parti della macchina,interne ed esterne,dentro i condotti di areazione e poi tenevo la macchina chiusa per alcune ore. Questa operazione l'ho ripetuta più volte e ti assicuro che non ne ho più trovate:eclipsee_Victoria:
    provaci anche tu e buona fortuna!!!!: good . : Se puoi tienici informato
     
  5. credo non esistano altre soluzioni la cosa importante è tenere ben aerata la vettura ed evitare di inalare accendendo clima o ventilazioni .
    di fatto il problema è molto serio , il filtro antipolline non centra nulla
    vai a spruzzare in punti mirati di ingresso e sperare che non abbiano depositato le uova
     
  6. Esatto! Io non ho usato la macchina, per un giorno, ma ne è valsa la pena,e alla fine del lavoro, l'ho tenuta aperta con l'aria attaccata per una mezz'ora, così tutti gli odori sono svaniti.
     
  7. Ciao!
    E` la prima volta che sento di un anidamento di formiche in una machina non abandonata.
    Ma che tipo di formiche sono. Quelle nere comuni,nere grandi dal bosco o le piccole rosse(faraoniche)?
    In ogni caso io farei la stessa cosa che ha fatto 045ivan75 e se non basterebbe metterei al interno e in qualche posto sotto il cofano i prodotti che attirano le formice pensanndo che sia cibo.........e invece e` veleno che lo introducono nel nido e stermina tutto:Indiavolato::grinser021:
    Buona fortuna.
     
  8. ragazzi grazie a tutti per aver risposto in tanti come sempre,siete dei veri amici.comunque sembra che ho risolto,domani mattina sara piu sicuro il risultato ottenuto,poi vi faccio sapere.sembra che entravano dalla condotta dell aria
     
  9. Bene dai,io sono rimasto sul "chi va là" per qualche giorno, poi quando non ne ho più viste all'ora mi sono messo il cuore in pace, non ce n'erano più:Angelico:
     
  10. #9 156 T.Spark, 30 Ottobre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2008
    :D le formiche non erano ne brune ne bionde ma bensi' rosse.non me ne intendo di formiche,che differenza c'e'?

    comunque ho cambiato filtro antipolline perche era abbastanza sporco e buttato l'igeneizzante per l'aria condizionata,le portelle son rimaste chiuse e dopo un po le ho aperte,ora sembra che non ce ne sono piu,ma tutto e' da vedere domani mattina.Dai vi tengo aggiornati....sperimo bene..............
     
  11. Tieni la macchina vicino a delle piante?
    Ciao