Problema frecce

Se le 4 frecce funzionano sempre non è il tastone che non va. Al 99% è il relè delle frecce.
ciao
 
Se le 4 frecce funzionano sempre non è il tastone che non va. Al 99% è il relè delle frecce.
ciao

scusa Pietro , ma devo contraddirti : se il tasto delle 4 frecce non è efficiente oppure lo togli , le frecce normali non funzionano ......esperienza di figlio di elettrauto .

L'interruttore delle 4 frecce fa " da ponte " quindi se i contatti interni non sono OK anche nella posizione OFF , le frecce normali non funzionano.

Consiglierei al ns. amico di provare a muovere l'interruttore delle frecce d'emergenza quando gli si pone il problema , se le frecce normali iniziano a funzionare ha trovato il responsabile .

L'interruttore con un po' di pazienza si può pure aprire per pulire i contatti interni , ma è un lavoro di pazienza e si corre anche il rischio di dover buttare l'interruttore , quindi consiglio prima di procurarsene un altro .
 
Amici grazie per il vostro interessamento. Vi racconto quello che è successo questa mattina.
Mi sono recato presso un elettrauto, della catena Magneti Marelli Checkstar.
Ebbene la sentenza è stata: "devi sostituire il relè"; fatto sta che smovendolo un pò hanno funzionato "quasi sempre".
Me ne è stata proposta la sostituzione alla "modica" cifra di 84 euro... Non soddisfatto ho pensato ad "mini-fai-da-te".
Ho smontato il coperchio, tolto il relè, sparato sui contatti dello stesso e sulla presa in auto un pò di antiosssidante...
et voilà! La freccia destra funziona perfettamente... almeno dalle 10 alle 13 non ha mai perso un colpo.
Continuerò a provarla per questo week-end e vi terrò aggiornati sul tema. Chissà che sia solo un pò di ossido sui contatti?

Un caro saluto a tutti
 
Qualche aggiornamento: il funzionamento è al 90%, ovvero qualche volta "attaccano" con un pò di ritardo o perdono un paio di colpi.
Farò quindi cambiare il relè, anche se quello che dice l'amico Miclanci corrisponde a quanto diagnosticato dall'officina Alfa...
Da un'indagine svolta su Internet effettivamente da quell'interruttore passa tutto, quindi un falso contatto potrebbe creare problemi.
Ma l'interruttore è comunque introvabile (sempre da fonte officina Alfa) e lo "smanettamento" del relè ha sortito un buon risultato.
A questo punto però la domanda sorge spontanea: 84 euro per un relè? Ieri ho smontato lo sportello sotto il volante ed ho notato non meno di una dozzina (forse anche 15) relè. Considerando che le dimensioni variano (ce ne sono di più piccoli, ma anche più grandi), siamo a quasi 1000 euro di relè? A voi sembra un prezzo congruo?

Grazie e a presto

Gabriele
 
é solo quello delle frecce che costa molto.
gli altri costano pochi euri :D
ciao
 
Sul serio? Quindi mi si è scassato quello più costoso tra tutti?
Non so se essere contento (in previsione di altre dipartite) o particolarmente ******* :)

Grazie, Gabriele
 
Fai un salto da un demolitore e vedi se ne hanno. magari ne trovi uno che funziona ancora.
io sulla 164 avevo il tuo stesso problema e ho risolto togliendo la protezione del relè e ripassando tutte le saldature con lo stagnatore.
ciao
 
buongiorno a tutti.gtv 2.0 del 96:
improvvisamente non vanno più le frecce.Ho acquistato un rele' nuovo originale col codice di serie uguale al precedente ma si accende solo la freccia destra anteriore e per giunta azionando il comando dell'indicatore verso sinistra.
Aprrezzo ogni suggerimento
grazie
 
sembra un problema di masse...
 
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