Problema frizione 36k km

Tiab22

Alfista principiante
13 Ottobre 2018
65
25
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120cv
Ciao a tutti,
Oggi sono stato in concessionaria per il tagliando de terzo anno (36000km) e ho risollecitato il solito problema del muggito che fa solo in retromarcia ma che l’hanno scorso non sono riuscito a far sentire (mi avevano detto che era un problema noto dell’impianto frenante e che le pastiglie restavano attaccate bah)… questa volta l’hanno sentito bene e mi hanno detto che molto probabilmente è la frizione e che va cambiata perché comincia a slittare anche in marcia(io non me ne sono mai reso conto)… mi hanno detto che la frizione in teoria è coperta fino a 40k km ma che devono aprire una pratica con fca per sapere se lo passano. L’estensione mi è scaduta a fine luglio ma ho un anno ulteriore che mi hanno fatto dal concessionario dove l’ho acquistata e per il quale devo presentare l’apposito foglio. Secondo le vostre esperienze c’è possibilità che me lo passino?
non avendo mai portato l’auto a fare riparazioni in garanzia vi chiedo se esce un tecnico per verificare la cosa o se fanno tutto quelli della concessionaria. Altra cosa, so che non c’entra nulla con la frizione ma… devo smontare i led su abbaglianti ed anabbaglianti perché possono fare storie ed attaccarsi per non fare l’intervento in garanzia?

grazie a tutti
 
Secondo me dipende dal concessionario la garanzia per i led ecc perché non c’entra nulla con frizione comunque in linea teorica se il concessionario dice alla casa che auto ha meno di 40 mila km può essere che accettano la garanzia magari non. Totale ma quasi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io non credo facciano storie ma non si sa mai volevo capire se qualcuno aveva avuto esperienze simili