Problema frizione

Se sul disco c'è dell'olio dovrebbe slittare anche in 1° marcia o no ?
Ni...

Se slitta in prima temo non sia olio ma le molle spingidisco difettose.

Tieni presente che una frizione slitta perchè non ce la fà a trasmettere alle ruote tutta la potenza generata dal motore e la potenza da trasmettere sarà maggiore, maggiore è la velocità.
Tant'è che per verificare l'afficienza di una frizione la si fà con le marcie alte.
 
E' possibile che la frizione slitti perchè troppo debole per il motore della mia auto ?
 
Non credo proprio e non è la sua non va bene sul modello e si fatica pure a montarla... comunque se slitta a forza di slittare ti prendi a piedi torna prima possibile in officina e lascia la auto se hanno sbagliato qualcosa i c’è un difetto devono smontare tt di nuovo!! Per fare un bel lavoro va sostituito tt volano frizione pompa e cilindretto e olio freni/frizione
 
Di sicuro non è un problema da poco ,riportala in officina e verifica se il complessivo frizione è specifico per la tua auto,tutto da da pensare che il kit non sia il suo o sia montato male!
 
Piccola curiosità mia, che differenza passa tra un kit frizione completo anche di volano bimassa dotato di sistema di isteresi e un kit sprovvisto? Questa differenza l'ho notata sulle caratteristiche dei ricambi.
 
Piccola curiosità mia, che differenza passa tra un kit frizione completo anche di volano bimassa dotato di sistema di isteresi e un kit provvisto anch'egli di volano bimassa senza sistema di isteresi? Questa specifica l'ho notata sulle caratteristiche costruttive tra un produttore e l'altro.
 
comprate.. comprate le frizioni su ebay...

:Y0UJC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il momento non ho acquistato niente, la mia era una curiosità mia in quanto devo rifare la frizione al mio alfone.