Problema frizione

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da GPB, 20 Dicembre 2019.

1. Ni...

Se slitta in prima temo non sia olio ma le molle spingidisco difettose.

Tieni presente che una frizione slitta perchè non ce la fà a trasmettere alle ruote tutta la potenza generata dal motore e la potenza da trasmettere sarà maggiore, maggiore è la velocità.
    Tant'è che per verificare l'afficienza di una frizione la si fà con le marcie alte.

2. E' possibile che la frizione slitti perchè troppo debole per il motore della mia auto ?

3. Non credo proprio e non è la sua non va bene sul modello e si fatica pure a montarla... comunque se slitta a forza di slittare ti prendi a piedi torna prima possibile in officina e lascia la auto se hanno sbagliato qualcosa i c’è un difetto devono smontare tt di nuovo!! Per fare un bel lavoro va sostituito tt volano frizione pompa e cilindretto e olio freni/frizione

4. Di sicuro non è un problema da poco ,riportala in officina e verifica se il complessivo frizione è specifico per la tua auto,tutto da da pensare che il kit non sia il suo o sia montato male!

5. Piccola curiosità mia, che differenza passa tra un kit frizione completo anche di volano bimassa dotato di sistema di isteresi e un kit sprovvisto? Questa differenza l'ho notata sulle caratteristiche dei ricambi.

6.  
  7. comprate.. comprate le frizioni su ebay...

:Y0UJC:

8.  
  9. Per il momento non ho acquistato niente, la mia era una curiosità mia in quanto devo rifare la frizione al mio alfone.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema frizione alfa 147 1.6 120cv 2005 Cambio - Frizione - Differenziale Q2 14 Dicembre 2016
Problema frizione alla mia 147 Cambio - Frizione - Differenziale Q2 2 Ottobre 2016
problema frizione Cambio - Frizione - Differenziale Q2 29 Gennaio 2013