Ora sto partendo con la Giulietta per il weekend, le ultime due sere l’ho utilizzata un po’ per vedere come si comportava, non mi piace per niente il feeling dello sterzo, mi fa una strana sensazione come se volesse proseguire la sterzata, anche in appoggio non é più la stessa.
Scricchiolio di volante e sedile sempre presente, come hanno fatto a non sentirlo io non lo so..
Ecco alcune novità che prima assolutamente non faceva: vibrazione e rumore all’accensione del compressore del clima, vibrazione pronunciata al minimo da fermo, con cambio in park e neutral, cambia intensità (si abbassa) con il cambio in drive piede sul freno.
Se accendo il clima (con il compressore spento) da fermo si sente un relè che stacca e attacca, questo assolutamente prima non c’era.
L’unica cosa positiva é che non ho più sentito gli stong stang tac a tutto sterzo. Non lo so se é un caso o si sia assestato il tutto dopo i primi chilometri.
L’unica cosa certa é che non sono più felice di usarla, anche se quando va bene é un missile. Sono triste perché é una bella macchina e l’idea che me ne dovrò separare per un altro mese per far fare altri lavori all’avantreno mi disturba molto.
Non la sento più mia.
Piccola curiosità, la Fiat non mi ha ancora chiamato per il controllo qualità sulla assistenza tecnica, spero per loro che non lo faccia perchè non starò in silenzio.