Ma qualcuno mel’ha venduta con 40mila e 6 anni di vita da auto del w.e.Appunto
Ciao ! Prima di eliminare e/o modificare qualsiasi cosa... Devi trovare da cosa dipende il problema, guasto, malfunzionamento... Sei sicuro che il tuo meccanico specializzato Alfa sia in grado?? Lui cosa dice in merito ai vari malfunzionamenti da te lamentati ?? Mi permetto di giudicare visto le problematiche che non riesci a risolvere sulla tua Giulia... NON voglio fare polemiche che qui nel forum è già pieno di persone che parlano, giudicano etc. etc. Consiglio mio, togli mappa, portala originale e falla controllare bene da chi è in grado di fare diagnosi e verifiche meccaniche accurate...Ciao, intanto grazie per le risposte, qualche info in più.
I 135000km sono veri, ci sono tutti i tagliandi e l'ho fatta controllare per bene al mio meccanico che è specializzato in Alfa.
Quando l'ho comprata faceva dei fischi in accellerazione tra prima e terza e il meccanico ha sistemato le guarnizioni del collettore.
Ora, a dirvela tutta, continuo a sentire un sibilo nelle prime fasi ma molto minore.
L'EGR non è stata mai esclusa.
La mappa è stata fatta a Giugno 2025, forse è da rivedere? L'EGR consigliate di escluderla? In caso potrei togliere pure il FAP, l'ho fatto sulla Giulietta con cat 200 ma puzzava uguale...