Buongiorno,
ho un'Alfa Romeo Mito 120 cv GPL comprata a Marzo 2010 con 75.000 km, tagliandi Alfa, cambio candele verso i 40.000 ed è la terza volta che sono costretto a cambiare gli iniettori del gas (circa una volta all'anno).
Il problema che si ripresenta è sempre lo stesso, la macchina all'accensione tartaglia, ha dei vuoti e sembra vada a 3.
La prima volta è capitato verso i 38.000 km, l'ho portata in officina autorizzata, ho parlato con il capo officina e gli ho detto che per il mio modestissimo parere mi sembrava fosse un problema legato agli iniettori del gas, lui invece si è ostinato a cambiarmi le candele..sta di fatto che dopo 2 giorni ero ancora li e questa volta ha cambiato gli iniettori..tutto ok fino a circa un anno dopo: stesso problema, stessa diagnosi e stesso cambio iniettori..ok fino a che la macchina era in garanzia..circa 7 mesi fa il problema si è ripresentato, ma questa volta non da solo, è partito il servosterzo come spesso accade per le macchine del gruppo Fiat..bene, la mia pazienza era al limite, la garanzia era scaduta da un paio di mesi, torno in officina e mi incavolo come pochi..cerchiamo una soluzione, facciamo richiesta alla casa madre del piantone dello sterzo e presentiamo il problema iniettori.. conclusione: il piantone e gli iniettori non mi vengono fatti pagare (circa 1.400 euro il costo dei pezzi) mentre la mano d'opera sì...tutto ok fino a un mesetto fa, stesso problema iniettori gas..torno per l'ennesima volta in officina, mi viene detto di cambiare distributore (cosa che avevo già fatto), che gl iniettori che monta alfa sono più sensibili di altri, che non è possibile montare iniettori differenti e che il problema non è risolvibile, o almeno, che ogni 25.000 km si ripresenterà sempre...che cosa???ma è mai possibile mi chiedo?? non so più cosa pensare nè come comportarmi...
Sto pensando di vendere la macchina......HELP!!
ho un'Alfa Romeo Mito 120 cv GPL comprata a Marzo 2010 con 75.000 km, tagliandi Alfa, cambio candele verso i 40.000 ed è la terza volta che sono costretto a cambiare gli iniettori del gas (circa una volta all'anno).
Il problema che si ripresenta è sempre lo stesso, la macchina all'accensione tartaglia, ha dei vuoti e sembra vada a 3.
La prima volta è capitato verso i 38.000 km, l'ho portata in officina autorizzata, ho parlato con il capo officina e gli ho detto che per il mio modestissimo parere mi sembrava fosse un problema legato agli iniettori del gas, lui invece si è ostinato a cambiarmi le candele..sta di fatto che dopo 2 giorni ero ancora li e questa volta ha cambiato gli iniettori..tutto ok fino a circa un anno dopo: stesso problema, stessa diagnosi e stesso cambio iniettori..ok fino a che la macchina era in garanzia..circa 7 mesi fa il problema si è ripresentato, ma questa volta non da solo, è partito il servosterzo come spesso accade per le macchine del gruppo Fiat..bene, la mia pazienza era al limite, la garanzia era scaduta da un paio di mesi, torno in officina e mi incavolo come pochi..cerchiamo una soluzione, facciamo richiesta alla casa madre del piantone dello sterzo e presentiamo il problema iniettori.. conclusione: il piantone e gli iniettori non mi vengono fatti pagare (circa 1.400 euro il costo dei pezzi) mentre la mano d'opera sì...tutto ok fino a un mesetto fa, stesso problema iniettori gas..torno per l'ennesima volta in officina, mi viene detto di cambiare distributore (cosa che avevo già fatto), che gl iniettori che monta alfa sono più sensibili di altri, che non è possibile montare iniettori differenti e che il problema non è risolvibile, o almeno, che ogni 25.000 km si ripresenterà sempre...che cosa???ma è mai possibile mi chiedo?? non so più cosa pensare nè come comportarmi...
Sto pensando di vendere la macchina......HELP!!