Problema GPL Alfa Romeo Giulietta

Lempo

Nuovo Alfista
3 Maggio 2013
3
0
1
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina + GPL
Buonasera ragazzi :D,

a settembre ho comprato la Giulietta con motorizzazione 1.4 TuboBenzina + GPL.
Ho notato un problema a cui non riesco a venirne a capo. Praticamente ogni volta che cambio distributore di GPL, faccio un tot di km e mi si accende la spia del motore dicendomi di far controllare il motore, però dopo 3/4 volte che la spengo e la riaccendo la spia si spegne e va tutto come sempre. La prima volta che è successo ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto che non era nulla di preoccupante.:confused:

C'è qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema? E come l'avete risolto?

Grazie in anticipo.
 
La tua Giulietta ti ha segnalato un'anomalia. Vai in concessionaria e loro con capiranno subito di cosa si tratta risolvendo. Altrimenti la spia ti si accenderà e spegnerà sempre. Comunque stai tranquillo che sicuramente è una sciocchezza


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao, anche la mia giulietta gpl ha lo stesso problema. È andata benissimo per un anno, poi dopo il primo tagliando ha iniziato ad accendere la spia motore saltuariamente. In officina hanno pulito tutto l'impianto ma dopo due pieni è tornata ad accendersi. Ora devo riportarcela anche per altri lavoretti e voglio vedere cosa diranno.
 
Una diagnosi elettronica è d'obbligo per vedere cos'è che fa accendere la spia.
Tienici aggiornati
 
Ciao a tutti ho fatto da poco l impianto gpl sulla giulietta in una concessionaria alfa l impianto e un tartarini dopo I primi mille km la macchina dopo I 1000km orari e in accelerazione ha iniziato a strappare poi si e ripresa ma l ha fatto diverse volte anche se stasera Che la temperatura esterna e scesa non l ha fatto potrebbe essere il tipo di gas oppure e da tarare un po grazie a chi mi risponde
 
...anche lo Space Shuttle dopo i '1000 km orari' strappa un po' e tira anche un po' a destra ! [emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, a me sucecdeva sulla Volvo (1.6 cc) e ho risolto rivedendo via software i settaggi della centralina GPL (io ho un Landi). Vai in officina, prova la macchina con loro e dovrebbero risolvere facilmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto