Problema gruppo frizione?

tano65

Nuovo Alfista
21 Luglio 2019
3
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
105cv
Salve, e da un pò di tempo che quando schiaccio la frizione sento un cigolio provenire penso dal motore (come il cigolio della cinghia) per poi sparire appena rilasciata la frizione.Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?Grazie.
 
Quanti chilometri hai? Comunque non è nulla di preoccupante, manca un po’ di grasso nella leva che spinge il disco della frizione.
 
Quanti chilometri hai? Comunque non è nulla di preoccupante, manca un po’ di grasso nella leva che spinge il disco della frizione.

Ciao, di chilometri siamo a quasi 100 mila, e spero che tu abbia ragione,grazie per la risposta.
 
Ciao, lo stesso problema lo aveva un mio amico alla sua Peugeot 206 ed era il cuscinetto spingi disco della frizione... Io sento un fischio al rilascio della frizione e credo che sia il grasso alla leva della frizione.
 
Ciao,infatti il mio meccanico mi ha detto che è appunto il cuscinetto spingidisco da sostituire....per una spesa di circa 250€...
 
  • Like
Reactions: Caneeno
Ciao,infatti il mio meccanico mi ha detto che è appunto il cuscinetto spingidisco da sostituire....per una spesa di circa 250€...
Capisco, allora purtroppo per te non mi sono sbagliato. L'importante è che il problema verrà risolto. Ciao!
 
kit frizione, costo complessivo 300 euro compresa manodopera, fatta a giugno.
 
Nella mia multiair 105 cv aspirata (182000 km) il rumore nel premere la frizione è un cigolìo tipo "gnick" quando il pedale è quasi a fine corsa. Questo da circa due anni, periodo in cui anche l'azionamento è diventato faticoso, la frizione si è indurita parecchio e l'ha notato anche un meccanico Alfa Romeo durante la revisione. Da circa sei mesi è diventata rumorosa, penso sia il cuscinetto, e, sfiorando il pedale (abbassandolo di 1-2 cm), cambia tonalità. Però mi dà fastidio cambiare una frizione che, indurimento a parte, lavora perfettamente. Se poi trovassi anch'io un'officina AR che mi fa pagare solo 300€ non ci penserei troppo, io mi aspetto un prezzo almeno doppio.:(
 
Fatto anch'io, la cifra è quella.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia multiair 105 cv aspirata (182000 km) il rumore nel premere la frizione è un cigolìo tipo "gnick" quando il pedale è quasi a fine corsa. Questo da circa due anni, periodo in cui anche l'azionamento è diventato faticoso, la frizione si è indurita parecchio e l'ha notato anche un meccanico Alfa Romeo durante la revisione. Da circa sei mesi è diventata rumorosa, penso sia il cuscinetto, e, sfiorando il pedale (abbassandolo di 1-2 cm), cambia tonalità. Però mi dà fastidio cambiare una frizione che, indurimento a parte, lavora perfettamente. Se poi trovassi anch'io un'officina AR che mi fa pagare solo 300€ non ci penserei troppo, io mi aspetto un prezzo almeno doppio.:(
Devi cercare su mopar con zero sorprese cosa costa, per la. Punto evo viene 380 euro. Per la. Mito che costi 300 mi sembra troppo poco anche se poi dipende tanto anche dalla regione, mettendo a caso una mito benzina un po' vecchiotta viene 415 su zero sorprese.
 
Ultima modifica: