Ciao a tutti, scusate se inizio questa nuova discussione ma purtroppo è da mesi che cerco risposta al mio problema ma non ne ho trovato nessuno che lo ha.
La macchina è una 147 1.9 jtdm 150 Cv. euro tre con 140.000 Km. e centralina e valvola EGR chiusa con un piastrino, anticipo che l'ho fatta vedere dal meccanico e mi ha detto potrebbero essere iniettori o pompa gasolio ma data la mia poca fiducia nei meccanici ho voluto cercare su internet e non sono venuti fuori sintomi simili. Se può essere utile saperlo, ho le candelette bruciate da circa 8 mesi ma da come so danno solo problemi di accensione, correggetemi se sbaglio.
Vi siego un po' il problema:
La macchina da un po' ha iniziato a consumare troppo, due giorni fa per farmi 15 chilometri di supersrada ai 110 in sesta il consumo istantaneo segnava circa da 18 ai 22 in base alla pemdenza della strada ma effetivamente mi sono andati via circa 10 euro di gasolio (che al prezzo attuale sono circa 8 litri) una cosa assurda. Inoltre se provo a tirare la macchina soprattutto nelle marce alte come 5° o 6° ma a volte parte anche dalla 3°, arrivato ai 3000/3500 giri la macchina va in stallo e inizia a strattonare ma lasciando e ridando il gas la macchina riprende come se nulla fosse. Questo problema stà peggiorando sempre più e non so cosa possa essere, alle volte la macchina sembra anche fiacca nel senso che tipo per fare dai 100 ai 130 in 5° in autostrada ale volte ci arrivi sentendo la macchina che spinge parecchio alle volte la macchina spinge di meno e ci vuole di più (più in breve quando va bene si sente la spinta nel sedile altrimenti non si sente quasi per niente).
Spero di essere stato chiaro anche se non sono molto bravo a scrivere.
PS.
Alla macchina è gia stato cambiato termostato, volano, frizione, cuscinetto volano, pompe circolazione olio frizione, tagliando fatto circa 10.000 Km. fa, entrambi i tubi intercooler cambiati e debimetro pulito.
La macchina è una 147 1.9 jtdm 150 Cv. euro tre con 140.000 Km. e centralina e valvola EGR chiusa con un piastrino, anticipo che l'ho fatta vedere dal meccanico e mi ha detto potrebbero essere iniettori o pompa gasolio ma data la mia poca fiducia nei meccanici ho voluto cercare su internet e non sono venuti fuori sintomi simili. Se può essere utile saperlo, ho le candelette bruciate da circa 8 mesi ma da come so danno solo problemi di accensione, correggetemi se sbaglio.
Vi siego un po' il problema:
La macchina da un po' ha iniziato a consumare troppo, due giorni fa per farmi 15 chilometri di supersrada ai 110 in sesta il consumo istantaneo segnava circa da 18 ai 22 in base alla pemdenza della strada ma effetivamente mi sono andati via circa 10 euro di gasolio (che al prezzo attuale sono circa 8 litri) una cosa assurda. Inoltre se provo a tirare la macchina soprattutto nelle marce alte come 5° o 6° ma a volte parte anche dalla 3°, arrivato ai 3000/3500 giri la macchina va in stallo e inizia a strattonare ma lasciando e ridando il gas la macchina riprende come se nulla fosse. Questo problema stà peggiorando sempre più e non so cosa possa essere, alle volte la macchina sembra anche fiacca nel senso che tipo per fare dai 100 ai 130 in 5° in autostrada ale volte ci arrivi sentendo la macchina che spinge parecchio alle volte la macchina spinge di meno e ci vuole di più (più in breve quando va bene si sente la spinta nel sedile altrimenti non si sente quasi per niente).
Spero di essere stato chiaro anche se non sono molto bravo a scrivere.
PS.
Alla macchina è gia stato cambiato termostato, volano, frizione, cuscinetto volano, pompe circolazione olio frizione, tagliando fatto circa 10.000 Km. fa, entrambi i tubi intercooler cambiati e debimetro pulito.