Problema in partenza Stelvio 200cv

Nociati

Alfista principiante
3 Giugno 2022
213
34
29
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, a qualcuno è successo il mio stesso problema ed è riuscito a sistemarlo?
Vi spiego cosa accade, successo tre volte in sei mesi .
La mia Stelvio 2021 sprint benzina 200 cv alla partenza da una fermata per semaforo o stop o similari, facendo una partenza abbastanza allegra senza fare cose straordinarie, si è come spento e riacceso il motore velocissimamente per poi ripartire, nel frattempo mi è apparso sul display L allarme di sistema start and stop non disponibile e un altro allarme che non faccio in tempo a vedere. La macchina poi funziona regolarmente ma L allarme resta con L icona sul display del tachimetro. Tutto questo mi è successo sia con start and stop inserito sia con il medesimo disattivato. Per far sparire L allarme basta spegnere e riaccendere L auto.
Mi chiedevo come si fa a visualizzare L allarme dell icona gialla che rimane sul display, suggerimenti?
Grazie.
 
Devi far fare una diagnosi
 
Successo una sola volta sulla 2.2 210 cv. Il problema non di e’ più ripresentato e non vi ho dato peso, anzi avevo proprio dimenticato L’ accaduto.
 
  • Like
Reactions: Nociati
Restano in memoria gl errori oppure devo andare quando accade e fare diagnosi prima di spegnere L auto?
Dipende da come l'errore è classificato nel DTC. Se è grave, l'allarme sul quadro rimane anche se è temporaneamente risolto.
Nello storico comunque di solito ne rimane traccia.
 
  • Like
Reactions: Pilitio e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto