Problema installazione dam posteriore MY16

ricky94.v

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2017
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120cv
Ragazzi non riesco ad installare il dam posteriore qualcuno che può darmi qualche dritta?
Ho acquistato il monoscarico con alette e profilo rosso, il vecchio originale liscio ci ho messo davvero poco a smontarlo, ma il nuovo invece non ne vuole sapere di incastrarsi, ho provato in tutti i modi ma volendo spingere per fare in modo che si incastrino bene le alette si piega anche il paraurti e quindi non si incastrano in nessun modo...ora ho rimesso il "vecchio" di nuovo e si incastra tutto alla perfezione in due secondi, cosa può essere?
 
Ragazzi non riesco ad installare il dam posteriore qualcuno che può darmi qualche dritta?
Ho acquistato il monoscarico con alette e profilo rosso, il vecchio originale liscio ci ho messo davvero poco a smontarlo, ma il nuovo invece non ne vuole sapere di incastrarsi, ho provato in tutti i modi ma volendo spingere per fare in modo che si incastrino bene le alette si piega anche il paraurti e quindi non si incastrano in nessun modo...ora ho rimesso il "vecchio" di nuovo e si incastra tutto alla perfezione in due secondi, cosa può essere?
Difficile rispondere senza avere visto almeno delle foto che se facevi e le mettevi in questo post si poteva valutare cosa era che non andava.
Ma il dam nuovo e' originale Alfa?
 
Giusto qualche foto e si capirebbe dove hai il problema. A me lo hanno montato senza problemi, ero presente
 
Ragazzi chiedo scusa se non ho più scritto per vari motivi, comunque alla fine abbiamo dovuto farlo in 2 persone e tenere da dietro il paraurti verso in fuori così da non deformarsi e l'altra persona spingeva il dam negli incastri e con un po di forza è andato tutto ok...però purtroppo se non avessimo fatto così il paraurti continuava a deformarsi, soprattutto verso i bordi dove c'è il passaruota.
 
Ciao ricky94.v possiedo una Giulietta sprint 2016 ho acquistato un dam per il doppio scarico, ti chiedo se per montarlo hai smontato l'intero paraurti.
Grazie.
 
Ciao a tutti, ce l'ho fatta ho sostituito il dam, pensavo fosse più difficile invece senza smontare il paraurti come dicono certe guide online sono riuscito semplicemente smontando le due viti terminale e i bulloni centrali, un pò di pressione e il gioco è fatto.
 
Ciao a tutti, ce l'ho fatta ho sostituito il dam, pensavo fosse più difficile invece senza smontare il paraurti come dicono certe guide online sono riuscito semplicemente smontando le due viti terminale e i bulloni centrali, un pò di pressione e il gioco è fatto.
Puoi dare indicazioni più precise, serve anche a me!
 
L'ho fatto da solo. Allora, ti consiglio di smontare per prima la vite lato passeggero, poi, cerchi, con una leva, di disincastrare le prime alette, sempre lavorando da sotto l'auto. Ne bastano solo due. Dopodiché devi cominciare a lavorare dalla parte esterna, tirando con le mani e aiutandoti anche con la leva, quando serve Ti consiglio di proteggere il paraurti con del nastro da carrozziere, per non rischiare di rovinarlo. Ovviamente, mentre tiri di sopra, mano a mano levi i perni di sotto, in modo che il paraurti non di pieghi troppo. Vedrai che e facilissimo. In venti minuti ho fatto tutto. Ho perso più tempo a recuperare il cavo RCA dalla telecamera, che si era sganciato, che a smontare ed a rimontare il dam. Per rimontarlo è facilissimo, visto che è tutto a pressione. Lo incastri e poi rimetti le viti da sotto l'auto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Markito95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho fatto da solo. Allora, ti consiglio di smontare per prima la vite lato passeggero, poi, cerchi, con una leva, di disincastrare le prime alette, sempre lavorando da sotto l'auto. Ne bastano solo due. Dopodiché devi cominciare a lavorare dalla parte esterna, tirando con le mani e aiutandoti anche con la leva, quando serve Ti consiglio di proteggere il paraurti con del nastro da carrozziere, per non rischiare di rovinarlo. Ovviamente, mentre tiri di sopra, mano a mano levi i perni di sotto, in modo che il paraurti non di pieghi troppo. Vedrai che e facilissimo. In venti minuti ho fatto tutto. Ho perso più tempo a recuperare il cavo RCA dalla telecamera, che si era sganciato, che a smontare ed a rimontare il dam. Per rimontarlo è facilissimo, visto che è tutto a pressione. Lo incastri e poi rimetti le vitibda sotto l'auto.
Grazie