Problema Lenticolare senza tappo antipolvere

LorisT

Nuovo Alfista
3 Aprile 2018
8
9
4
28
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 M.Air 170CV
Buongiorno a tutti,ho acquistato la mia MiTo QV da due mesi ed ho deciso di cambiargli gli anabbaglianti montando questi led poche settimane fa
IMG_1416.jpg


Quando sono andato per sostituirli ho notato che il faro sinistro non aveva il tappo antipolvere ed ho pensato che fosse una scemenza! Andando a montare le luci il faro di destra quello con il tappo guardandolo da davanti fa una luce bianca tendente al celeste,quello senza tappo sempre guardandolo da fuori fa solo luce bianca non si vede questa tendenza sul celeste anche se la luce riflessa sulla strada sembra pressoché identica! Ora io ho pensato che il lenticolare del faro senza tappo si sia sporcato con la polvere non avendo il tappo,ma se cosi fosse come faccio per pulire il lenticolare all’interno? O se non è cosi qualcuno può darmi un consiglio?

Grazie mille in anticipo!
 
Prova a soffiarci delicatamente con il compressore. Ha provveduto a procurarti il tappo?
 
  • Like
Reactions: LorisT
Ora io ho pensato che il lenticolare del faro senza tappo si sia sporcato con la polvere non avendo il tappo,ma se cosi fosse come faccio per pulire il lenticolare all’interno? O se non è cosi qualcuno può darmi un consiglio?
Il fatto che non sia presente la protezione può aver accelerato l'imbratamento della lente ma non è la sola ragione, purtroppo la lente si sporca dopo un certo tempo.

Per pulirla occorre smontarla rischiando di danneggiare il faro stesso, qualcuno ha provato a smontare il faro e lavarlo con acqua abbondante ed eventualmente alcool, non sempre con risultati soddisfacenti.
 
  • Like
Reactions: LorisT
Prova a soffiarci delicatamente con il compressore. Ha provveduto a procurarti il tappo?

Proverò prima a soffiarci piano come hai detto tu senza smontare perché non mi fido molto a smontarlo,si il tappo lo ho ordinato su amazon quello apposito per i led dovrebbe arrivarmi a giorni
 
Il fatto che non sia presente la protezione può aver accelerato l'imbratamento della lente ma non è la sola ragione, purtroppo la lente si sporca dopo un certo tempo.

Per pulirla occorre smontarla rischiando di danneggiare il faro stesso, qualcuno ha provato a smontare il faro e lavarlo con acqua abbondante ed eventualmente alcool, non sempre con risultati soddisfacenti.

Infatti non mi fido affatto a smontarlo ho paura di far danni però non sopporto vederlo cosi,ora proverò a soffiarci piano con il compressore per vedere se risolvo magari[emoji30]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho lo stesso problema, ho speso soldi senza risultato. Ci capiscono poco. E' il prodotto MAGNETI MARELLI (originale) che costa tanto e vale poco e che tende a sporcarsi facilmente all'interno del faro dopo 2-3 anni, in particolare il lenticolare, pur avendo riguardo dell'auto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider