Errore-Problema Problema messaggi privati e notifiche

Gio9921

Alfista principiante
15 Luglio 2025
22
8
15
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Motore
1.6 Diesel 130CV
Ciao a tutti, io ho due problemi nell utilizzo del sito e dell app.

1) se voglio rispondere a un messaggio privato da applicazione clubAlfa Forum, non mi fa premere sul pulsante pubblica risposta (allego foto), come se fosse coperto da quel campo dove ci sono le informazioni dei partecipanti alla chat privata.

Se provo dal sito (non app) in modalità telefono ma diminuendo lo zoom, mi esce il pulsante ma non mi clicca lo stesso. Allego video.

La risposta posso inviarla solo da sito in modalità desktop. Provato anche con Chrome e l'unica soluzione è attivare modalità desktop.

2) notifiche: ho tutte le notifiche abilitate, sia del browser sia dell applicazione scaricata ma non mi arrivano ne in caso di messaggio privato, sia in caso di risposta al threads. Non c'è nulla nel risparmio energetico.

Sapete aiutarmi?

Allegati

• Screenshot_20250906_143942_Samsung Internet.webp
    Screenshot_20250906_143942_Samsung Internet.webp
    58.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • Screen_Recording_20250906_144150_Samsung Internet.mp4
    2.8 MB

1) se voglio rispondere a un messaggio privato da applicazione clubAlfa Forum, non mi fa premere sul pulsante pubblica risposta (allego foto), come se fosse coperto da quel campo dove ci sono le informazioni dei partecipanti alla chat privata.

Se provo dal sito (non app) in modalità telefono ma diminuendo lo zoom, mi esce il pulsante ma non mi clicca lo stesso. Allego video.

La risposta posso inviarla solo da sito in modalità desktop. Provato anche con Chrome e l'unica soluzione è attivare modalità desktop.

2) notifiche: ho tutte le notifiche abilitate, sia del browser sia dell applicazione scaricata ma non mi arrivano ne in caso di messaggio privato, sia in caso di risposta al threads. Non c'è nulla nel risparmio energetico.

Sapete aiutarmi?
Verifico la cosa del pulsante, intanto per le notifiche verifica nelle preferenze profilo che siano attive come da screen allegato.
2025-09-07 04 26 08.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Sapete aiutarmi?
Il problema di sovrapposizione nei messaggi privati dovrebbe essere risolto.

Se invece non ricevi le notifiche push sul dispositivo mobile, azzera le preferenze sulle notifiche (come nella mia foto di prima) e poi riabilitale e fammi sapere.

Il problema di sovrapposizione nei messaggi privati dovrebbe essere risolto.

Se invece non ricevi le notifiche push sul dispositivo mobile, azzera le preferenze sulle notifiche (come nella mia foto di prima) e poi riabilitale e fammi sapere.
Tolte spunte, salvato.
Messe spunte, salvato

Allegati

• Screenshot_20250907_183105_Samsung Internet.webp
    Screenshot_20250907_183105_Samsung Internet.webp
    74.8 KB · Visualizzazioni: 2
ok facci sapere su andoid non mi pare di aver problemi.
Perfetto.

Se posso suggerire, su browser Samsung, fare i passaggi del video in allegato. Non so se può essere dovuto anche a questo, ma avevo disabilitato questa opzione

Allegati

• Screenshot_20250907_203246_One UI Home.webp
    Screenshot_20250907_203246_One UI Home.webp
    42.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screen_Recording_20250907_203412_Samsung Internet.mp4
    2.4 MB
Perfetto.

Se posso suggerire, su browser Samsung, fare i passaggi del video in allegato. Non so se può essere dovuto anche a questo, ma avevo disabilitato questa opzione
Ah certo se avevi bloccato le notifiche dallo smartphone era impossibile riceverle senza comunque ridare una conferma dal popup del sito ma non ne sono sicuro.

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Ah certo se avevi bloccato le notifiche dallo smartphone era impossibile riceverle senza comunque ridare una conferma dal popup del sito ma non ne sono sicuro.
Non ne ho idea, ma ora arrivano le notifiche (anche se cliccando sopra non si apre l' applicazione 😭). Comunque grazie mille per l'aiuto e il supporto

Ultima modifica: