Problema motore alfa giulia 2.2 180 cv

Pablo escobar

Nuovo Alfista
19 Aprile 2021
20
10
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Salve ragazzi, ma è possibile che la mia alfa giulia con 100.000 km mangia olio,1kg ogni 1000 km.. e si deve rifare il motore? Il meccanico mi ha detto che si devono fare fasce, bronzine, ecc.. O me l'hanno venduta schilometrata, o è un difetto... Ho comprato la macchina da 3 mesi anno 2017, il venditore mi ha fatto una garanzia di 1 anno, i lavori verranno fatti in garanzia, quindi non uscirò un euro... Però non só come comportarmi...

• Haha
Reactions: kormrider

undertaker1981

Super Alfista
9 Luglio 2021
443
417
109
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Se te la passano in garanzia, fai sistemare e poi vedi come va... Già che aprono il motore direi che è il caso controllino tutto il resto. Immagino (ma non sono un tecnico, che venga rifatta anche distribuzione).
A sto punto se temi km non originali, finito col motore investi qualcosa in verifica del cambio (se è automatico) direttamente in ZF. E poi ti godi la macchina.

• Like
Reactions: enzobig

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,353
19,752
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Un consumo di olio non è sempre imputabile al motore, ma anche alla turbina. Se dipende dal motore, allora potrebbe essere veramente schilometrata

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT