Salve,
Sono nuovo nel forum, ho comprato da qualche giorno un Alfetta 2000 America del 1981, purtroppo per mia incoscienza al momento dell’acquisto, anche se presentava saltuariamente problemi di „spegnimento“ dopo qualche minuto dalla messa in moto al minimo, ma con buone prestazioni in marcia, ho voluto rischiare a procedere e a portare a casa questo spettacolo di auto anche convinto della palese onesta del venditore nonché vecchio proprietario… Bene, ho portato l‘auto dal meccanico (…Premetto davvero competente su questa tipologia di auto) e dopo qualche giorno mi ha richiamato dicendo che l‘auto ha il motore da rifare poiché la compressione dei cilindri è quasi assente( 1 completamente morto e gli altri 3 con una pressione non superiore ai 4 bar)…spesa da una base di 1500€ ( Testa, Cilindri ecc…) a salire, per via dei supporti motore, e quant’altro... in più mi diceva che l’iniezione meccanica Spica e assente, l’auto è stata riconvertita a carburatore, quindi con conseguente perdita di originalità, adesso la mia domanda è: a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile, se si come avete risolto?? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
Simone
Sono nuovo nel forum, ho comprato da qualche giorno un Alfetta 2000 America del 1981, purtroppo per mia incoscienza al momento dell’acquisto, anche se presentava saltuariamente problemi di „spegnimento“ dopo qualche minuto dalla messa in moto al minimo, ma con buone prestazioni in marcia, ho voluto rischiare a procedere e a portare a casa questo spettacolo di auto anche convinto della palese onesta del venditore nonché vecchio proprietario… Bene, ho portato l‘auto dal meccanico (…Premetto davvero competente su questa tipologia di auto) e dopo qualche giorno mi ha richiamato dicendo che l‘auto ha il motore da rifare poiché la compressione dei cilindri è quasi assente( 1 completamente morto e gli altri 3 con una pressione non superiore ai 4 bar)…spesa da una base di 1500€ ( Testa, Cilindri ecc…) a salire, per via dei supporti motore, e quant’altro... in più mi diceva che l’iniezione meccanica Spica e assente, l’auto è stata riconvertita a carburatore, quindi con conseguente perdita di originalità, adesso la mia domanda è: a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile, se si come avete risolto?? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
Simone