Problema motore Alfa Romeo MiTo - 1.4 105cv twin air

leonardo93

Nuovo Alfista
29 Aprile 2017
20
0
1
31
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 twin air 105cv
Buonasera a tutti per caso a qualcuno è su
ccesso ? La mia mito 1,4 twin air 105 cv quando la metto in moto a volte sembra partire a 3 a volte sembra non reggere il minimo e si spenge borbottando.mi è successo mentre camminavo come se non prendesse giri e andasse a 3 poi spenta e riaccesa e non l'ha più fatto.vado dal meccanico e la diagnosi da bobbina cilindro 3 e 2 cambio candele e metto una sola bobin per prova ma non sembra cambiare molto .in più a 170 km con il dynamic inserito me lo ha tolto Da sola accendendo la spia del motore per pii spegnersi durando 2 secondi .cosa può essere ?

 
 
La prima prova da fare era invertire le bobine e vedere da diagnosi se l'errore di spostava sugli altri due cilindri allora era la bobina. Poi provare a invertire candele e cavi, a questo punto potrebbe essere la centralina motore che non comanda correttamente una bobina. Altra possibilità potrebbe essere il cannister guasto e butta benzina in camera di scoppio, quindi la combustione diventa grassa, l'auto non sale di giri e la centralina motore vedendo il segnale della lambda grasso cerca di smagrire, ma ovviamente non riesce, quindi accende spia motore.
 
La prima prova da fare era invertire le bobine e vedere da diagnosi se l'errore di spostava sugli altri due cilindri allora era la bobina. Poi provare a invertire candele e cavi, a questo punto potrebbe essere la centralina motore che non comanda correttamente una bobina. Altra possibilità potrebbe essere il cannister guasto e butta benzina in camera di scoppio, quindi la combustione diventa grassa, l'auto non sale di giri e la centralina motore vedendo il segnale della lambda grasso cerca di smagrire, ma ovviamente non riesce, quindi accende spia motore.
Provero cosi grazie mille la mia paura è il modulatore twin air
 
Speriamo di no
Comunque se gli attuatori pneumatici hanno problemi dovresti trovare l'errore in diagnosi, ma essendo indipendenti dubito ti diano errore ai due cilindri
 
Hanno fatto la 1.4 Twin Air??

Ero rimasto al 900cc
 
Ciao ragazzi , volevo un consiglio sulla moto 1.4 78cv , ma non è un motore picolo per una massa così grossa di macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi , volevo un consiglio sulla moto 1.4 78cv , ma non è un motore picolo per una massa così grossa di macchina

Concorrenti mettono anche qualcosa in meno. Comunque va bene, come motore. Io avevo la 1.3 jtdm 95cv ed era favolosa. Il 1.4 se la cava bene