Mito 1.4 105cv multiair spia “far controllare motore”

William.s

Nuovo Alfista
30 Aprile 2021
1
0
2
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Salve, da circa un mese ho acquistato una mito 1.4 105cv multiair usata da un signore anziano con 63000km, subito dopo acquistata si accende la spia del motore gialla fissa, leggo il manuale e trovo scritto che potrebbe essere un problema di ignizione allora visto che la macchina mi è stata lasciata in riserva faccio subito benzina, la spia magicamente scompare. Dopo qualche giorno di utilizzo si riaccende notando perdita di potenza e disattivazione dna e s&s allora decido di fare una diagnosi, il meccanico mi dice che l’errore è il seguente “segnale elettrovalvola attuazione uniair cilindro numero 2” e mi dice che potrebbe risolvere con un lavaggio è un cambio olio (che ancora non ho effettuato) decido di far cancellare l’errore di mettere dell’’additivo e di farla pulire in autostrada, per 10 giorni la macchina va perfetta finché non si è nuovamente ripresentato il problema. Decido quindi di fare un’altra diagnosi con lo stesso esito, stesso errore. Quest’altro meccanico mi consiglia di andare in alfa e di farla controllare per bene. Adesso ho l’appuntamento lunedì per un controllo dettagliato. Sperando di non dover sostituire il modulo! Vorrei chiedervi se sapete dirmi i sintomi dell’Auto se realmente c’è il modulo rotto perché la mia macchina quando la spia è spenta va benissimo e mi sembra strano possa essere rotto qualcosa e inoltre vorrei chiedervi se con il lavaggio dei condotti con il cambio olio il problema potrebbe risolversi! Vi ringrazio anticipatamente, confido nei vostri consigli e scusate per le chiacchiere!
 

Allegati

  • 42C77B54-C807-4931-B637-A4FA0549A69C.jpeg
    42C77B54-C807-4931-B637-A4FA0549A69C.jpeg
    724 KB · Visualizzazioni: 367
È proprio il modulo rotto.

1200 euri di spesa, sentite Condoglianze