Problema motore Alfa Romeo MiTo - 1.4 105cv twin air

leonardo93

Nuovo Alfista
29 Aprile 2017
20
0
1
32
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 twin air 105cv
Buonasera a tutti per caso a qualcuno è su
ccesso ? La mia mito 1,4 twin air 105 cv quando la metto in moto a volte sembra partire a 3 a volte sembra non reggere il minimo e si spenge borbottando.mi è successo mentre camminavo come se non prendesse giri e andasse a 3 poi spenta e riaccesa e non l'ha più fatto.vado dal meccanico e la diagnosi da bobbina cilindro 3 e 2 cambio candele e metto una sola bobin per prova ma non sembra cambiare molto .in più a 170 km con il dynamic inserito me lo ha tolto Da sola accendendo la spia del motore per pii spegnersi durando 2 secondi .cosa può essere ?

La prima prova da fare era invertire le bobine e vedere da diagnosi se l'errore di spostava sugli altri due cilindri allora era la bobina. Poi provare a invertire candele e cavi, a questo punto potrebbe essere la centralina motore che non comanda correttamente una bobina. Altra possibilità potrebbe essere il cannister guasto e butta benzina in camera di scoppio, quindi la combustione diventa grassa, l'auto non sale di giri e la centralina motore vedendo il segnale della lambda grasso cerca di smagrire, ma ovviamente non riesce, quindi accende spia motore.

La prima prova da fare era invertire le bobine e vedere da diagnosi se l'errore di spostava sugli altri due cilindri allora era la bobina. Poi provare a invertire candele e cavi, a questo punto potrebbe essere la centralina motore che non comanda correttamente una bobina. Altra possibilità potrebbe essere il cannister guasto e butta benzina in camera di scoppio, quindi la combustione diventa grassa, l'auto non sale di giri e la centralina motore vedendo il segnale della lambda grasso cerca di smagrire, ma ovviamente non riesce, quindi accende spia motore.
Provero cosi grazie mille la mia paura è il modulatore twin air

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto