Problema nel montare la nuova autoradio aftermarket

M

manu_speed_147

Utente Cancellato
ciao a tutti ragazzi =) ho un alfa 147 selespeed cn impianto bose e ho comprato un autoradio aftermarket, un alpine CDE 101RM, e adesso mi ritrovo un piccolo problemino nel montarlo... ho collegato i 2 spinotti e lo stereo si accende e parte tranquillamente, xo nn si sente niente.. ho pensato ke magari nn avevo collegato il remote e x quello l'ampli nn si accende...... all ho scaricato da internet lo schema degli spinotti ma nn riesco cmq a collegare il remote e far andare l'impianto..... c'è qualcuno ke mi può aiutare?? grazie mille a tutti.. XD
 
il motivo è semplice...in pratica x cambiare radio con l'impianto Bose di serie, devi comprare un interfaccia apposita altrimenti non sentirai niente... Sul forum se ne parla tanto... usa il tasto cerca... cmq, c'è chi dice che non c'è bisogno, c'è chi dice di SI... Onestamente, il mio istallatore mi disse che era necessaria, e che la spesa si aggirava intorno a 150 eurozzi... poi trall'altro, a quella dovrai aggiungere l'interfaccia x i comandi al volante (se li hai e se ti interessa mantenerli), altri 100 eurozzi, e in più una rettifica dell'OBD, altrimenti il display del contaKM lampeggerà, in quanto la radio non verrà riconosciuta dalla centralina... :D questo è quanto letto e imparato su questo magnifico Forum, ecco perchè poi non ho più cambiato la radio nella mia GT, ma solo nella 147, che era senza BOSE e senza Comandi al volante... cmq, qui impari ciò che serve a te !!
https://forum.clubalfa.it/bose-sound-system/16176-interfacciare-il-bose-ad-qualsiasi-radio.html

Ciao
 
esatto c'è bisogno dell'interfaccia per il bose ed eventualmente quella per i comandi al volante. L'interfaccia bose se cerchi bene la trovi anche intorno ai 40€ mentre per quella dei comandi al volante il prezzo è intorno ai 100€
 
ragazzi sn riuscito a risolvere il problema..... era semplicemente il remote ke nna vevo collegato.... ho scaricato da internet gli schemi degli spinotti e adesso va alla grande... xo a me nn da nessun problema, e x quanto riguarda i comandi al volante x adesso nn mi interessano... =D grazie cmq a tutti e alla prox.... ALFA X SEMPRE..... XD
 
Ottimo... E a livello audio come ti trovi?? Sentivo parlare, di alcuni fruscii in sottofondo senza interfaccia!! confermi??
 
Ciao, qui si parla di "schemi di spinotti" per questo "collegamento del remote"...

ma per chi è profano, questo "remote" quale cavo è?
Si trova sui connettori ISO oppure su uno dei tre connettori colorati che sono al di sotto? E che pin è?

(io ho presente questo schema:
https://forum.clubalfa.it/radio-di-...-pin-autoradio-di-serie-compreso-connect.html
)

... oltretutto, a quale filo andrebbe collegato per evitare di acquistare l'interfaccia? :confused::confused::confused:

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho seguito i vostri consigli,ed ho unito il remote giallo dell'amli col remote blue dell'autoradio...
l'impianto va da dio e mi sono tolto la soddisfazione di andare dallo stesso elettrauto che 10 minuti prima mi aveva detto che addirittura avrei dovuto rifare l'impianto con lo stereo a palla ...
comunque sulla qualita' del suono niente da dire,anzi ho avuto un certo miglioramento..