Ciao a tutti ho un Alfa Giulia 2.2 my2016 qualche giorno fa' ho attaccato un dispositivo per la diagnosi (già testato su un'altra auto) per leggere alcuni valori di alcuni sensori, tuttavia dopo alcuni tentativi il dispositivo non riuscivo a collegarlo al bluetooth del telefono allora ho lasciato perdere, spengo l'auto, stacco il dispositivo, ma fallisce l'avviamento, il motorino d'avviamento gira per 3/4 secondi si spegne e ogni tanto usciva la spia ''controllare filtro gasolio''. Premetto che non sono certo del funzionamento della vettura prima del test con l'obd so solo che il giorno prima funzionava, la presa obd sembrerebbe non ricevere corrente.
Ho provato controllando con il tester e visivamente tutti i fusibili e relè (Sotto la copertura del bagagliaio, poggiapiedi passeggero, vano motore, passaruota anteriore destro) ma tutto sembrerebbe essere ok, ho inoltre sostituito il filtro del gasolio e provato a staccare il negativo per circa una notte ma niente, anzi, ora mi ritrovo anche tutte le altre spie dei controlli ecc disattivati...
Avete suggerimenti?
Grazie a tutti in anticipo!
Ho provato controllando con il tester e visivamente tutti i fusibili e relè (Sotto la copertura del bagagliaio, poggiapiedi passeggero, vano motore, passaruota anteriore destro) ma tutto sembrerebbe essere ok, ho inoltre sostituito il filtro del gasolio e provato a staccare il negativo per circa una notte ma niente, anzi, ora mi ritrovo anche tutte le altre spie dei controlli ecc disattivati...
Avete suggerimenti?
Grazie a tutti in anticipo!