Problema parametri lettore OBD

Wr4TH

Alfista principiante
4 Luglio 2023
4
0
12
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Ciao a ttti,
Cerco assistenza sulla lettura dei sensori tramite app (uso car scanner su IOS). Qualche giorno fa ho comprato un semplice lettore OBD per poter visualizzare in tempo reale le rigenerazioni della mia auto Giulia Diesel 2.2 ma non riesco a trovare il parametro da nessuna parte. su app ho selezionato sia il modello specifico di giulia, che il modello generale "lettore OBD", ma niente, visualizzo sempre e solo pochi parametri.

ho provato a collegare lo stesso ad una tipo che abbiamo in famiglia e invece, pur senza selezionare il modello auto dalla lista presente nell'app, vengono visualizzati una marea di parametri in più tra cui rigenerazione e % di avanzamento.

ho provato anche a utilizzare afa DPF ma non riesco a connetterlo, mi dice di verificare che il dispositivo sia acceso e la macchina in moto (ovviamente entrambe le cose sono in essere), ho già provato con 2 telefoni android.

il dispositivo che ho acquistato è questo:
https://www.amazon.it/dp/B089KGPDS6/?tag=alfauto-21

Sbaglio qualcosa io sull'app oppure ci vuole un modello specifico per l'alfa romeo? avete idea di come risolvere?