Problema paramotore staccato Alfa 147

Gio147

Nuovo Alfista
9 Maggio 2008
6
0
1
44
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
jtd m-jet 140cv
Autatemi la mia 147 tocca a terra, su dossi, buche ( e non solo quelle grandi, anche quelle piccole), strade con quei mattoncini sempre sconnessi, praticamente dappertutto. Mi tocca la parte anteriore, precisamente quella protezione di plastica che ricopre il motore, che non so come si chiama. Come posso fare? Qualcuno ha il mio stesso problema? Premetto che l'auto è del 2004 la comprai usata e ha sempre avuto questo problema. Grazie a tutti
 
Re: 147 che tocca a terra

Ciao, prova a fare controllare il coperchio del motore, forse ti manca qualche vite o hai il coperchio spaccato, Cmq lo si può sostituire.......
 
Re: 147 che tocca a terra

Autatemi la mia 147 tocca a terra, su dossi, buche ( e non solo quelle grandi, anche quelle piccole), strade con quei mattoncini sempre sconnessi, praticamente dappertutto. Mi tocca la parte anteriore, precisamente quella protezione di plastica che ricopre il motore, che non so come si chiama. Come posso fare? Qualcuno ha il mio stesso problema? Premetto che l'auto è del 2004 la comprai usata e ha sempre avuto questo problema. Grazie a tutti

quel pezzo si chiama paramotore...se continui così finirai per romperlo...se è solo quello che tocca passa da un meccanico e fattelo sistemare...probabilmente si è sganciato in qualche punto...o rotta qualche vite che lo tiene...
 
Re: 147 che tocca a terra

fai controllare anche l'assetto, probabilmente la macchina è stata abbassata, la 147 è abbastanza alta da non toccare per terra così spesso come sembra dal tuo racconto, è possibile che il precedente proprietario abbia cambiato le molle e abbia abbassato la macchina di qualche centimetro e per questo tocchi...

ovviamente fai controllare che il paramotore sia fissato e bene e non si sia piegato :)
 
Re: 147 che tocca a terra

come faccio a vedere se e stata ribassata, di solito le molle ribassate sono colorate? o sbaglio? le mie invece sono nere o grigie. scusate la mia ignoranza
 
Re: 147 che tocca a terra

beh in teoria basta confrontarla con un'altra 147....

di che hanno è???? è il restyling?

se non errro tra il pasarupta e le gomma ci stanno 5 dita se originale...

GNA!
 
Re: 147 che tocca a terra

come faccio a vedere se e stata ribassata, di solito le molle ribassate sono colorate? o sbaglio? le mie invece sono nere o grigie. scusate la mia ignoranza

non è detto che siano colorate...
quanto spazio c'è tra la gomma (a proposito che misura di cerchi utilizzi?) e il passaruota?
 
Re: 147 che tocca a terra

beh in teoria basta confrontarla con un'altra 147....

di che hanno è???? è il restyling?

se non errro tra il pasarupta e le gomma ci stanno 5 dita se originale...

GNA!

sulle nuove..anche di piu..specialmente al posteriore..a breve..siamo a livello di un x5.....
cmq o è il paramotore o è abbassata..ma io con la macchina bassa e il rinforzo inferiore non tocco cmq.
 
Re: 147 che tocca a terra

Secondo me è il paramotore... ho guidato una 147 -5 e nn tocca... sui dossi xò devi starci molto ma molto attento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 che tocca a terra

Secondo me è il paramotore... ho guidato una 147 -5 e nn tocca... sui dossi xò devi starci molto ma molto attento...

se tocca sui dossi e sulle buche piccole sarà il paramotore che penzola per bene (ma a quel punto dovresti sentirlo strisciare anche andando normalmente)
in ogni caso un controllino sull'assetto fallo, non ti costa nulla guardare quanto spazio passa tra il passaruota e la gomma...