Problema per montare telecamera posteriore ??

Ma riescono davvero a montarla successivamente come se fosse l’originale? Lo chiedo perché mi sembra un’operazione al quanto complessa, considerato poi che la telecamera dialoga con sensori di parcheggio, tablet centrale, console e addirittura lo sterzo per l’orientamento della traiettoria…

Io onestamente eviterei…

Se vogliono, si : esattamente come se fosse l'originale. Molte sono le case che forniscono accessori after market originali e non, e nell'ambito di quelli "non", non hanno alcuna distinzione di funzionamento.
Un caso su tanti : sulla mia Polo, se volessi, mi montano la retrocamera al pari dell'orginale con tanto di scudetto posteriore che si ribalta per attivare la retrocamera stessa. Poi uno valuta se fare una certa spesa oppure no...

Ma riescono davvero a montarla successivamente come se fosse l’originale? Lo chiedo perché mi sembra un’operazione al quanto complessa, considerato poi che la telecamera dialoga con sensori di parcheggio, tablet centrale, console e addirittura lo sterzo per l’orientamento della traiettoria…

Io onestamente eviterei…
In tutta sincerità.......anche io! ;)

• Like
Reactions: Hyperiky
Dati che in Alfa non te la monteranno mai, altro mistero dell'automotive moderna (è così per tutti, credo, non solo Alfa), aspetta la scadenza della garanzia per fattela montare da ENG.
Sono molto esperti in queste cose e hanno già esperienza con Giulia/Stelvio (basta leggere sul forum), quindi sarà come averla originale

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrei un vs parere...:
quando ho acquistato la mia tonale Sprint a km zero, dato che il venditore si è sbagliato ad elencarmi gli optional ... mi ha poi detto che mi avrebbe fatto montare la telecamera posteriore...
Ok, ho rinunciato agli altri 2 optional (fari matrix ed avviso angolo cieco) ma la telecamera è utile e la volevo... ora ricevo questo messaggio:

copio/incollo "
- Per quanto riguarda la retrocamera, abbiamo un filo diretto con Stellantis: c'è la possibilità che la macchina non sia predisposta ad averla,
Mi spiego meglio, ogni macchina ha dei moduli, solitamente uno posteriore su cui collegano la telecamera posteriore e a volte uno anteriore, a cui collegano la telecamera anteriore.
"Non essere predisposto" vuol dire che la macchina non ha uno dei due moduli, nel tuo caso quello posteriore.
Chi doveva venire a fare il lavoro ci ha fatto notare questa cosa, quindi abbiamo inviato targa e telaio direttamente Stellantis per sapere come muoverci."

Secondo voi è possibile??

Esiste un contatto Alfa Romeo Italia al quale poter scrivere e chiedere, facendo finta di niente, se posso montare la telecamera sulla mia auto?

Grazie per l'aiuto!
Nel contratto d'acquisto, gli optionals richiesti sono presenti ?

Nel contratto d'acquisto, gli optionals richiesti sono presenti ?
Ma infatti il punto è proprio questo: io non ho capito se erano state promesse dal venditore e la macchina è arrivata senza oppure se era una speranza di @Never666
Leggendo il suo messaggio mi sembra la prima ipotesi:

il venditore si è sbagliato ad elencarmi gli optional ... mi ha poi detto che mi avrebbe fatto montare la telecamera posteriore...

Quindi il problema di come/quando/perchè adesso è solo del venditore
C'è da mettere eventualmente un modulo dedicato? E' un problema suo (al netto del fatto che questo sia scritto da qualche parte e non sia frutto di un "ricordo")

X