Problema perdita di potenza - catalizzatore

Ryuzaki

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2011
14
1
4
fg
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm
Cari amici ho bisogno del vostro aiuto. Possiedo una Giulietta (2010) con un discreto kmetraggio (circa 200mila). In partenza per un viaggio (Da FG a MI) ho improvvisamente un calo di potenza con accensione spia motore. Son costretto a procedere ed arrivato a destinazione porto l'auto presso officina alfaromeo.
Da un primo controllo il computer dell'officina rileva: problema debimetro. Sostituito.
Al ritorno il problema si ripresenta ma non si accende la spia. Lo farà succesivamente a distanza di due settimana. (da FG A BA). Nuovamente l'auto in officina a Foggia. Diagnosi: problema debimetro. eh no!!! 10gg in officina e per loro il problema è la turbina ed il dpf che non si è rigenerato. Revisione turbina con eliminazione fap e tutto cio che ne consegue. Passa altro tempo e bam!!! Di nuovo perdo potenza e spia motore nuovamente accesa. Riporto in officina ed è ancora il debimetro. (Maledetti computer di diagnosi). Per loro il problema e quello ma questa volta mi rigirano ad un centro Alfa (loro erano solo fiat) e non sostituiscono in garanzia.

In officina Alfa 3 settimane e non hanno ricavato un ragno dal buco. Mi dicono che è il catalizzatore e che cambiarlo costa un botto. Cambio auto faccio prima????!!!!!

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? HELP!!
 
Il problema non è la tua Giulietta, ma trovare persone oneste e competenti. Prima di tutto non dovevano assolutamente eliminare il dpf. Ti hanno spiegato che è illegale e che il responsabile sei tu. Il motore perde potenza non perché è il problema che fa perdere potenza al motore, ma semplicemente perché va in protezione. Quindi il problema potrebbe essere anche una sciocchezza, il motore va comunque in protezione tagliandoti la potenza. Io credo che se il problema era il debime teo e se lo hanno effettivamente cambiato avresti dovuto risolvere immediatamente. Trova un’officina compretemte e non avrai bisogno di sostituire la tua Giulietta
 
Il debimetro è stato realmente sostituito ma il problema si è comunque ripresentato. L'attuale officina mi ha detto che può essere il catalizzatore. Ma non riesco a trovare, online, un pezzo nuovo.
 
Ma è stato montato il decimetro specifico per il tuo motore? Non è possibile che non riescano a fare una diagnosi certa visto che si è accesa la spia. Se lavorano per tentativi oltre a crearti problemi di affidabilità, il loro tentativi li paghi tu
 
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