Cari amici ho bisogno del vostro aiuto. Possiedo una Giulietta (2010) con un discreto kmetraggio (circa 200mila). In partenza per un viaggio (Da FG a MI) ho improvvisamente un calo di potenza con accensione spia motore. Son costretto a procedere ed arrivato a destinazione porto l'auto presso officina alfaromeo.
Da un primo controllo il computer dell'officina rileva: problema debimetro. Sostituito.
Al ritorno il problema si ripresenta ma non si accende la spia. Lo farà succesivamente a distanza di due settimana. (da FG A BA). Nuovamente l'auto in officina a Foggia. Diagnosi: problema debimetro. eh no!!! 10gg in officina e per loro il problema è la turbina ed il dpf che non si è rigenerato. Revisione turbina con eliminazione fap e tutto cio che ne consegue. Passa altro tempo e bam!!! Di nuovo perdo potenza e spia motore nuovamente accesa. Riporto in officina ed è ancora il debimetro. (Maledetti computer di diagnosi). Per loro il problema e quello ma questa volta mi rigirano ad un centro Alfa (loro erano solo fiat) e non sostituiscono in garanzia.
In officina Alfa 3 settimane e non hanno ricavato un ragno dal buco. Mi dicono che è il catalizzatore e che cambiarlo costa un botto. Cambio auto faccio prima????!!!!!
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? HELP!!
Da un primo controllo il computer dell'officina rileva: problema debimetro. Sostituito.
Al ritorno il problema si ripresenta ma non si accende la spia. Lo farà succesivamente a distanza di due settimana. (da FG A BA). Nuovamente l'auto in officina a Foggia. Diagnosi: problema debimetro. eh no!!! 10gg in officina e per loro il problema è la turbina ed il dpf che non si è rigenerato. Revisione turbina con eliminazione fap e tutto cio che ne consegue. Passa altro tempo e bam!!! Di nuovo perdo potenza e spia motore nuovamente accesa. Riporto in officina ed è ancora il debimetro. (Maledetti computer di diagnosi). Per loro il problema e quello ma questa volta mi rigirano ad un centro Alfa (loro erano solo fiat) e non sostituiscono in garanzia.
In officina Alfa 3 settimane e non hanno ricavato un ragno dal buco. Mi dicono che è il catalizzatore e che cambiarlo costa un botto. Cambio auto faccio prima????!!!!!
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? HELP!!