Problema pulsanti autoradio Blaupunkt alfa 156 2003

alfabitta

Nuovo Alfista
22 Luglio 2011
12
0
1
BT
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, da poco ho lasciato la mia 156 sw del 2003 in carrozzeria per la sostituzione del paraurti posteriore a seguito di un piccolo tamponamento subito, al momento di rirpenderla scopro che l'autoradio di serie non risponde più ai comandi ovvero si accende e si spegne dal pulsante sul frontalino e riproduce correttamente la stazione radio che era rimasta in memoria ma non succede nulla premendo qualsiasi altro pulsante della radio o dei controlli al volante, ho provato a fare un reset staccando la batteria della vettura purtroppo però al riavvio mi chiede il codice e mi fa inserire solo la prima cifra dopodichè nuovamente bloccata finchè non la spengo e riaccendo e di nuovo accetta solo il primo numero. Cosa potrebbe essere ? P.S. ovviamente il carrozziere giura di non essere intervenuto in alcun modo sulla radio o su qualsiasi cosa di elettrico.
 
Ciao, se non sbaglio all angolo in alto a sinistra del frontalino c è un tasto che la blocca, mi pare si chiami PTY. Prova con quello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda non so dire bene in che modo, ma questa mattina la radio si è ripresa ed è tornata a funzionare regolarmente, avevo provato a premere il tasto da te indicato ma sul momento non mi sembrava fosse successo nulla. mistero