problema radio di serie 147

Alfista_93

Nuovo Alfista
28 Marzo 2012
6
0
1
30
is
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve ragazzi mi sono appena iscritto in questo fantastico forum per chiedervi aiuto...ho una 147 1.6 twin spark un gioiellino in poche parole:D però ho un piccolo problema con la radio...è la sua originale e ogni tanto non legge i cd...oppure legge la prima canzone e poi alla fine della canzone si blocca fa fatica a leggere e butta fuori il cd....e c'è da premettere che tutti i cd sono stati fatti con lo stesso programma stessi cd stesso lettore...uno lo riesce a leggere dall inizio alla fine gli altri no...secondo voi è la lente che se ne sta andando o è solo sporca? Grazie mille a tutti.
 
ciao
credo proprio che la lente sia arrivata.
cmq, prima di sostituirla (costo medio € 100) prova a mettere dentro il cd che pulisce la lente!
non si sa mai, che ci sia un po di sporco!
ciao
 
ciao
credo proprio che la lente sia arrivata.
cmq, prima di sostituirla (costo medio € 100) prova a mettere dentro il cd che pulisce la lente!
non si sa mai, che ci sia un po di sporco!
ciao

esatto, problema purtroppo noto, se la pulizia con l'apposito cd non risolve la cosa probabilmente la radio è da cambiare.

Attenzione però che se i cd sono copie è meglio usare supporti di qualità e che siano masterizzati a bassa velocità, questo aiuta notevolmente la "leggibilità" da parte della radio
 
Grazie per la pronta risposta...con quello che mi avete detto penso proprio che devo cambiare stereo...perchè il cd pulisci lente come consigliava NASONA 147 già l ho usato ma non lo accetta proprio dice "CD ERROR" e lo butta fuori e comunque se devo cambiare la lente mi conviene più comprare lo stereo nuovo ;);) spendo di meno...e per rispondere anche a te Blackjack io i cd li scrivo tutti a bassa velocità (10x) ma purtroppo non è la scrittura o la lente sporca è proprio la lente che è partita a questo punto...perchè non riesce a trovare il file di apertura del cd...comunque davvero grazie mille..di cuore..
 
ciao
in ultima battuta, hai lo stereo della casa? cioè quello modellato alla plancia?
qual'ora non è quello della casa (modellato), e devi cmq fare l'acquisto del nuovo, ti consiglio di spendere qualcosina in piu' e comprare quello con l'ingresso USB, purtroppo le lenti a lungo andare si deteriorano.
a presto. ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Precisamente è quello della casa...lo cambio a malincuore perchè come stereo ha una buona potenzaè bello da vedere perchè non sporge niente...mentre mettendo quello nuovo (che sarà o un pioneer o kenwood o un bel clarion) rovinerebbe il design...si vedè che dovrò metterci una mascherina...grazie di nuovo:)