Problema retrocamera

Buonasera Alfisti mi collego a questa discussione per chiedere dove prendere lo spunto per far avviare la retrocamera su un Pioneer carplay, prendendo il segnale della retro non succede nulla
Grazie
c'è qlc impostazione che sbagli nel settaggio del pioneer.. nel mio va benissimo e si inserisce appena metto la retro. sicuro i collegamenti siano ok?
 
Ho provato di tutto, adesso l’ultima prova sarà prendere l’impulso direttamente dal motore
 
il positivo lo hai preso dalla luce retro e il negativo a massa?

vai nelle impostazioni del pioneer e, con la retro inserita, prova tutti i settaggi della camera finché non ti da l'immaginr.
nel mio va impostato retro
 
Sono stato lì un pomeriggio intero .... addirittura ha cominciato a sparare errori su errori che ho dovuto azzerare dal meccanico 😥
 
Sono stato lì un pomeriggio intero .... addirittura ha cominciato a sparare errori su errori che ho dovuto azzerare dal meccanico 😥
l'auto? mi pare strano.. la retro è come un qualsiasi altro utilizzatore collegato ad un positivo, condizionato o meno, e al negativo a massa
non per sapere i fatti tuoi ma dove hai collegato il filo rosso? qll nero? guarda è così semplice che me la son collegata da solo
 
Sai cos’è successo .... la radio non era ancora nell’alloggiamento e scivolando ha staccato l’alimentazione provvisoria che avevo preso dall’accendisigari..facendo saltare il fusibile
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ricapitolando .... posso prendere direttamente rosso e nero direttamente da dentro la lampadina retro quindi ??
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si. o intercetti il cavo della retro per il positivo e il negativo in un qualsiasi punto di massa (in qll che ho montato io mi diceva vicino al freno a mano).