Problema ricircolo aria

arancioformula

Super Alfista
25 Settembre 2013
614
345
126
Si
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9
Ciao a tutti , ho notato un problema sulla mia giulietta del 2012 relativo al ricorcolo aria. Ho notato che anche a ricircolo chiuso e clima in off , l aria dalle bocchette esce sempre come se fosse aperto.
Il rumore del motorino si sente , quindi a livello di elettronica dovrebbe essere ok, forse si e rotto il meccanismo che fa aprire e chiudere la saracinisca dell aria?
 
L'aria esce perché quello è un ricircolo non un tappo! L'aria che senti uscire è l'aria dell'abitacolo e non quella esterna. Per questo va usato momentaneamente, per evitare che l'aria diventi viziata e porti sonnolenza e anche per evitare l'appannamemto devi vetri.
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Dice di aver messo in "off", non deve entrare aria in quella condizione
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Sulla 164 se metto in OFF, l'aria entra istess dinamicamente ;)
E quale sarebbe la posizione per chiudere con l esterno?
Se non ci fosse, quale sarebbe lo scopo del sensore "aria inquinata" della giulietta?
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Sulla Giulietta NN lo so, sulla mia il simbolo è questo
images.png
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti , ho notato un problema sulla mia giulietta del 2012 relativo al ricorcolo aria. Ho notato che anche a ricircolo chiuso e clima in off , l aria dalle bocchette esce sempre come se fosse aperto.
Il rumore del motorino si sente , quindi a livello di elettronica dovrebbe essere ok, forse si e rotto il meccanismo che fa aprire e chiudere la saracinisca dell aria?
Tu l'hai scritto e non ci dovrebbero essere dubbi se é in off non deve passare l'aria dinamicamente, ma giusto per spaccare i cojons in 4, lo sai vero che esiste la posizione di automatico e tu ovviamente non l'hai messa su automatico vero ?

Ribadisco sei stato chiarissimo, giusto per scrupolo.