Problema rimappatura dopo sostituzione batteria

10blacking

Alfista principiante
8 Febbraio 2025
4
1
12
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 TCT Sportiva
Buonasera a tutti,
ho riscontrato un qualcosa di anomalo sulla mia giulietta 1.6 TCT dopo aver sostituito la batteria. L'auto è stata rimappata da un professionista con tanto di prova al banco (da 120cv a 147,5).
Ho acquistato l'auto nuova e dopo quasi 5 anni la batteria installata da casa madre mi ha abbandonato (credo sia anche normale....). L'ho sostituita con una migliore (da efb ad agm, nello specifico una Varta A7 S&S 70h 760a).
Dal momento in cui l'auto ha ripreso a camminare, non so come spiegarmi, ma in pratica è come se non sentissi più la mappatura....sento che l'auto non è come se fosse stock ma è totalmente diversa rispetto al giorno prima di sostituire la batteria. Non riesco a capacitarmene; ho chiamato il preparatore e mi ha confermato che è impossibile che la sostituzione della batteria vada a cancellare la rimappatura....qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo

Nel tuo caso era meglio se montavi una batteria efb. Le agm temono molto le alte temperature e il vano motore non è il loro posto ideale. Credo che ti duri non più di due anni.

Per quanto riguarda la tua domanda, prova a staccare il negativo per 15/20 minuti. Al riattacco aspetta altri 15/20 minuti prima di accendere il quadro.

• Mi piace
Reazioni: Gegge67
Nel tuo caso era meglio se montavi una batteria efb. Le agm temono molto le alte temperature e il vano motore non è il loro posto ideale. Credo che ti duri non più di due anni.

Per quanto riguarda la tua domanda, prova a staccare il negativo per 15/20 minuti. Al riattacco aspetta altri 15/20 minuti prima di accendere il quadro.
Grazie per il consiglio...posso chiederti perchè dovrebbe aiutarmi lo scollegare il negativo?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Magari si sono cancellati i parametri autoadattativi e ci vuole un po’ di ore di guida per riprenderli..
Mi sembra strano in quanto ho sostituito la batteria 1 mese fa e con più di 1000km effettuati; credo ci sia stato abbondantemente il tempo di far riadattare i parametri

• Mi piace
Reazioni: Dan Falcon
Perdonami ma sono stato oberato in questi giorni...quando dici staccare il negativo, intendi solamente il morsetto del "falso negativo" o proprio il negativo (quello con il dado per intenderci)?
Cosa intendi per “falso negativo? In ogni caso, devi togliere corrente alla macchina

Cosa succede facendo questa procedura?