Problema riscaldamento

Acciderboli

Nuovo Alfista
26 Settembre 2019
6
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nessun aiuto al problema che ho con la mia Giulietta 1.4 GPL del 2012.
Praticamente mi sono accorto che con il riscaldamento al max, esce un pò di aria calda solo dal lato guidatore mentre dal lato passeggero esce fredda, non è un bizona.
Ho provato a portarla dal meccanico che mi ha controllato i tubi (erano caldi) o se c'erano errori (nessun errore trovato).
Mi ha detto che probabilmente è un problema dietro il cruscotto.
Qualcuno ha avuto un problema simile e l'ha anche risolto?

Grazie
 
Benvenuto! Prova a staccare la batteria per qualche minuto, se sei fortunato risolvi così.
Quando riattacchi la batteria, avvia il motore e gira il volante prima tutto a dx e poi tutto a sx. Serve per far spegnere le spie.
Facci sapere
 
Grazie! Provo e faccio sapere. Una curiosità, a cosa serve scollegare la batteria per risolvere il mio problema?
Grazie ancora!
 
Serve a fare un reset. Se qualche attuatore è in una posizione anomala, con un reset potrebbe ripristinarsi
 
Alla fine la porto a sistemare dove l'ho presa. Aggiornerò la discussione appena avrò i lrepsonso in caso possa servire a qualcuno.
Ciao.
 
buongiorno a tutti del forum
anche a me da lo stesso problema
Vi spiego, il clima tutta estate, ha funzionato benissimo.
Il riscaldamento, invece, mi da problemi.
A sx (lato guida) le bocchette centrali ▶️
anche se metto al massimo l'aria arriva poco e niente.
Ai piedi e al parabrezza funzionano benissimo.
Lato destro (passeggero)
arriva solo aria fredda
qualsiasi impostazione!!
Centrali ▶️parabrezzapiedi
se qualquno puo darmi una dritta!!!
Grazie
 
buongiorno a tutti del forum
anche a me da lo stesso problema
Vi spiego, il clima tutta estate, ha funzionato benissimo.
Il riscaldamento, invece, mi da problemi.
A sx (lato guida) le bocchette centrali ▶️
anche se metto al massimo l'aria arriva poco e niente.
Ai piedi e al parabrezza funzionano benissimo.
Lato destro (passeggero)
arriva solo aria fredda
qualsiasi impostazione!!
Centrali ▶️parabrezzapiedi
se qualquno puo darmi una dritta!!!
Grazie
Ciao, io ho la macchina dal meccanico, appena risolvo scrivo qual'era il problema così magari ti aiuto.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Salvatore1986
Ciao, ho appena sentito il meccanico. Il problema era il liquido di raffreddamento che ha incrostato i tubi. Hanno dovuto smontare il cruscotto, pulire il radiatore piccolo e i tubi. Siccome la mia è un auto usata che ho da pochi mesi, dicono che probabilmente il precedente proprietario ha usato un liquido non adatto. Non essendo esperto non só quanto possa essere vero. Spero che la mia esperienza sia di aiuto ad altri. Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema risolto
ho trovato su internet questo settaggio del clima per la giulietta
ho eseguito il test
ora funziona benissimo grazie
allego lo scren