Problema sedile lato guida

mi.to81

Alfista Intermedio
8 Novembre 2008
232
79
46
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 Hybryd 160CV Speciale
Ciao a tutti.... Se il problema è già stato postato chiedo scusa...
Ho notato da ieri che il sedile lato guida della mia Giuly non è più "fermo" come prima.
Quando sono in accelerazione (e quindi c'è spinta da parte della macchina), ad esempio nelle partenze, il sedile si muove, e più precisamente fa un leggero scatto nella parte sx
Probabilmente è un problema nel binarietto dov'è agganciato x scorrere avanti e/o indietro....
Qualcuno mi sa dire qualcosa? Io domani chiamo in officina e sento cosa mi dicono...
Ah, dimenticavo i sedili non sono quelli regolabili elettronicamente....
 
un controllo in officina credo che sia proprio necessario...
 
è probabile che qualche vite di aggancio non era serrata e con le vibrazioni si è finita ad allentare.
Riguardo alla tua precisazione sul fatto che non sono quelli elettrici è doveroso dire che sulla mia che li ha non hanno nessun tipo di problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, nella mia avevo notato un leggerissimo scatto, sia sul sedile guidatore che quello passeggero, in accelerazione ed in frenata, ma solo con la regolazione dell'altezza dei sedili al massimo (regolazioni manuali). Questo movimento era però minimo e si sentiva anche un "tic" quando si muoveva. Se già abbassavo di un livello il sedile non si sentiva più.

In officina sono riusciti a sistemarlo e mi hanno detto che era un problema di giochi da regolare.