Problema sensore leva cambio

Il sensore serve per start stop comunque non costa molto e sostituire non ci vuole molto tempo.. forse disabilitando lo start stop da centralina non li serve più quel sensore e non visualizza più errore anche se sensore e rotto
 
A me si è accesa ieri, la prossima settimana lo farò sostituire. Guidare senza Dynamic è pallosissimo. Giulietta MJTD 120 CV 8/2016 97000 km. Mi domando perchè debba disattivare il DNA.
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Perchè con spia motore accesa non ti fa avere tutte le varianti di prestazione...:(👍
 
A me si è accesa ieri, la prossima settimana lo farò sostituire. Guidare senza Dynamic è pallosissimo. Giulietta MJTD 120 CV 8/2016 97000 km. Mi domando perchè debba disattivare il DNA.
secondo il manuale la posizione Dynamic andrebbe usata per pochi minuti in caso di sorpasso o altre prestazioni perche alla turbina viene aumentata la pressione qualcuno ha altre opzioni?grazie
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
secondo il manuale la posizione Dynamic andrebbe usata per pochi minuti in caso di sorpasso o altre prestazioni perche alla turbina viene aumentata la pressione qualcuno ha altre opzioni?grazie
Oh bella! In 98000 km ne avrò fatto in Dynamic 80000 e non vedo conseguenze. In Normal è un'auto normale, in Dynamic è un'auto con caratteristiche sportive. Se dovevo usarla solo in Normal mi ricompravo un'altra Focus che in 10 anni e 220000 km il suo sporco lavoro lo ha fatto (e con frizione originale)
 
Dimenticavo, ricambio n. 55228312 , circa 100 euro più almeno un ora di manodopera... :oops: :( 👍
Ciaoooo anche a me sensore folle rotto, l'ho smontato da sotto e c'erano 2 dei 3 fili tagliati, non so come sia possibile, forse per le vibrazioni??
Vabbè comunque sono riuscito ad aggiustarlo, provandolo anche con una specie di tester che sente il sensore e da banco andava..!
L'ho montato e niente mi dà sempre errore nella configurazione.. sembra quasi che non la centralina non lo legga..! Andare in Alfa credo che ci voglia in Rene e quindi se nn trovo via di uscita me lo terrò così....!🤷🏻🤷🏻🤷🏻😔
Peccato xké per 6 anni è sempre andato..!n
 
Se la centralina non lo riconosce rimani senza DNA, quindi con una macchina zoppa. Io non resisterei.
No ma è strano xké per fare la registrazione con il PC, va fatto un primo step della frizione e ok , poi il successivo si interrompe per superamento limite che sono 10 sec, per l'apprendimento del sensore, ma che effettivamente ne passano al max 3..! Mahh..!
Cmq me lo farò andar bene..! Anche se mi rode un po'..!
 
Ciaoooo anche a me sensore folle rotto, l'ho smontato da sotto e c'erano 2 dei 3 fili tagliati, non so come sia possibile, forse per le vibrazioni??
Vabbè comunque sono riuscito ad aggiustarlo, provandolo anche con una specie di tester che sente il sensore e da banco andava..!
L'ho montato e niente mi dà sempre errore nella configurazione.. sembra quasi che non la centralina non lo legga..! Andare in Alfa credo che ci voglia in Rene e quindi se nn trovo via di uscita me lo terrò così....!🤷🏻🤷🏻🤷🏻😔
Peccato xké per 6 anni è sempre andato..!n
Ciao oggi ho smontato il sensore come il tuo aveva due fili rotto il nero il blu alla fine li ho saldati con lo stagno guaina termorestrigente, e rimontato tutto. Per far sparire l'errore bisogna resettare con multiecuscan. Fatto ciò se il lavoro è stato fatto bene non dovrebbe più presentarsi.
Certo ci vuole un pò di tempo e pazienza si lavora in posizione molto scomoda sotto l'auto.Massima attenzione usate i cavalletti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
Non so se si può aggirare il sensore tramite la centralina.. io però l'ho cambiato e messo nuovo.. la mia Giulietta ha 8 anni e mi si è rotto nel 2023 , ho fatto circa 8 mesi col sensore difettoso, io fossi in te lo cambierei..