Problema sensore temperatura abitacolo

Appunto.
Nulla mi impedisce di inserire un sensore di temperatura all'interno di uno o più condotti di aria.

Il sensore solare su top plancia serve ad altro, così come quello odori.

E non è detto che inserendo il sensore temp.abitacolo nello specchietto sia la migliore soluzione anzi...proprio perhè influenzato maggiormente dai raggi solari.

Da tutti i tests scaturiti sul resto della pre-gamma, i migliori risultati erano stati ottenuti posizionandoli dove poi è stato, ovvero su mostrina.

Del resto anche su Ferrari e Maserati erano lì, per cui un motivo ci sarà anche stato.

Che poi i progettisti dell'impianto clima della 940 siano stati più bravi a metterlo lì potrebbe anche essere..

Qui nn si sta discutendo di cosa sia.migliore...se l hanno messo li ci sarà un motivo no?! Qui hanno chiesto del sensore e il sensore si trova li...il resto sono solo considerazioni personali soggettive

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
mi sorge un dubbio, non è che hai attaccato qualcosa allo specchietto o lì intorno in grado di falsare il segnale del sensore di temperatura?
 
mi sorge un dubbio, non è che hai attaccato qualcosa allo specchietto o lì intorno in grado di falsare il segnale del sensore di temperatura?

Con caldo torrido (43° all'ombra), quando lasciavo l'auto al sole, posizionavo sempre il pannello parasole all'interno dell'abitacolo. Per intenderci, quei pannelli argentati che si ripiegano a fisarmonica e che si attaccano con le ventose all'interno sul parabrezza.
Probabilmente, alcune volte, avrò anche avviato il motore ed il clima con il pannello ancora attaccato al vetro, che a pensarci bene, capita davanti allo scatolotto posto dietro la specchietto retrovisore. Non è che il corpo riflettente del pannello parasole mi faceva andare in tilt il sensore temperatura?
Ma la domanda che mi attanaglia ancora è: perchè vogliono smontarmi l'intero cruscotto con l'ausilio di una carrozzeria autorizzata alfa per sostituire questo fantomatico sensore che si trova all'interno del corpo clima?

Grazie ragazzi, stanno uscendo fuori cose interessanti.. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
sullo smontaggio del cruscotto le cose sono 2:
1) non sanno nemmeno di cosa stanno parlando...
2) lo hanno chiamato sensore abitacolo ma magari è un sensore posto nell'impianto che misura la temperatura dell'aria soffiata.

Ma l'errore non riuscite a cancellarlo oppure si cancella ma poi si ripresenta subito? Perchè nella seconda ipotesi potrebbe essere banalmente il sensore farlocco e basta sostituirlo. Nel caso invece non si riesca a cancellarlo potrebbe essere qualcosa di più grave.
 
sullo smontaggio del cruscotto le cose sono 2:
1) non sanno nemmeno di cosa stanno parlando...
2) lo hanno chiamato sensore abitacolo ma magari è un sensore posto nell'impianto che misura la temperatura dell'aria soffiata.

Ma l'errore non riuscite a cancellarlo oppure si cancella ma poi si ripresenta subito? Perchè nella seconda ipotesi potrebbe essere banalmente il sensore farlocco e basta sostituirlo. Nel caso invece non si riesca a cancellarlo potrebbe essere qualcosa di più grave.

Ci sono novità, allora riepilogo per chiarezza:
10 Luglio 2012: rinvenuto errore con examiner (detto dall'officina: errore intermitternte al sensore temperatura abitacolo) e viene cancellato.
25 Luglio 2012: rinvenuto nuovamente lo stesso errore e cancellato nuovamente.
26 Agosto 2012: rinvenuto lo stesso errore, ma viene fatta una nuova procedura: viene cancellato l'errore e fanno la ri-acquisizione e l'allineamento del sensore stesso (praticamente fanno la procedura che si esegue dopo la sostituzione di un sensore)
27 settembre 2012 Non viene rilevato più nessun errore con l'examiner.
Parlando con l'officina mi dicono che il sensore non era quello dietro lo specchietto, ma era uno di quelli che si trovano nei condotti dell'aria che escono nell'abitacolo (per il clima automatico bi-zona). Quindi per loro il problema è risolto. Mi hanno detto che se voglio ripassare posso farlo quando voglio per un controllo con l'examiner.
Cosa ne pensate?
Saluti
 
che avevo ragione (punto 2 della mia risposta) :D
Probabilmente hanno risolto.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono novità, allora riepilogo per chiarezza:
10 Luglio 2012: rinvenuto errore con examiner (detto dall'officina: errore intermitternte al sensore temperatura abitacolo) e viene cancellato.
25 Luglio 2012: rinvenuto nuovamente lo stesso errore e cancellato nuovamente.
26 Agosto 2012: rinvenuto lo stesso errore, ma viene fatta una nuova procedura: viene cancellato l'errore e fanno la ri-acquisizione e l'allineamento del sensore stesso (praticamente fanno la procedura che si esegue dopo la sostituzione di un sensore)
27 settembre 2012 Non viene rilevato più nessun errore con l'examiner.
Parlando con l'officina mi dicono che il sensore non era quello dietro lo specchietto, ma era uno di quelli che si trovano nei condotti dell'aria che escono nell'abitacolo (per il clima automatico bi-zona). Quindi per loro il problema è risolto. Mi hanno detto che se voglio ripassare posso farlo quando voglio per un controllo con l'examiner.
Cosa ne pensate?
Saluti

Ma quelli sono i sensori del flusso d aria non è mica della temperatura abitacolo :confused:
Spero solo nn si stiano arrampicando sugli specchi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ma quelli sono i sensori del flusso d aria non è mica della temperatura abitacolo :confused:
Spero solo nn si stiano arrampicando sugli specchi.

Come avevo anticipato io 4 post sopra...
 
Come avevo anticipato io 4 post sopra...

Eh il problema pero e che il sensore temperatura è solo quello sullo specchietto...cioè sono due cose diverse...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riapro questa discussione chiedendovi se secondo voi la temperatura impostata corrisponde a quella effettiva in abitacolo. Mi spiego, con il clima impostato su Auto ed una temperatura di 20°, secondo me in auto c'è un caldo superiore. Vorrei fare una prova con un termometro a mercurio ma intanto da quello che ho letto sopra, potrebbe essere possibile che bisogna ritarare il sistema? A me hanno anche sostituito il body per il problema al DNA, potrebbe centrare qualcosa? Nel senso che, appunto, il sensore si sia resettato male? A giorni porterò l'auto in officina ma nel frattempo vorrei sapere se anche a voi da questa sensazione. Ciao
 
X