:grinser026:Salve
dal gennaio u.s. ho un problema alla mia 156 2,4 jtd
a freddo il motore sembra andare a 4 (ho 5cilindri) zoppica e fuma.
Si sentono dei battiti (iniettori?) poi mi fermo 5/10 min riparto e va bene.
le ho viste nere, ho cambiato debimetro filtri olio gasolio, ho pulito il motore con un apposito additivo per lìolio, sostituito la valvola egr (attualmente l'ho esclusa con un lamierino), ma niente da fare.
Un miglioramento l'ho avuto smontando gli iniettori e pulendo i polverizzatori (ma non li ho tarati), ma il problema è rimasto anche se la macchina va bene quando è calda.
Penso sia un problema d'iniezione a freddo, potete aiutarmi??
Grazie
Stefano
dal gennaio u.s. ho un problema alla mia 156 2,4 jtd
a freddo il motore sembra andare a 4 (ho 5cilindri) zoppica e fuma.
Si sentono dei battiti (iniettori?) poi mi fermo 5/10 min riparto e va bene.
le ho viste nere, ho cambiato debimetro filtri olio gasolio, ho pulito il motore con un apposito additivo per lìolio, sostituito la valvola egr (attualmente l'ho esclusa con un lamierino), ma niente da fare.
Un miglioramento l'ho avuto smontando gli iniettori e pulendo i polverizzatori (ma non li ho tarati), ma il problema è rimasto anche se la macchina va bene quando è calda.
Penso sia un problema d'iniezione a freddo, potete aiutarmi??
Grazie
Stefano
, sembra strano però che gli iniettori a freddo non funzionino bene ed a caldo si, io ho avuto un problema simile che mi ha fatto penare, era un problema di afflusso corretto dell'aria al motore, in pratica il debimetro trasmetteva alla centralina informazioni sbagliate solo perche il manicotto dell'aria(situato dopo il debimetro) era fessurato da sotto e nessuno lo vedeva
sostituito il problema è stato risolto
