Problema sfregamento portiera-montante Alfa Spider

UncleJap

Alfista principiante
11 Agosto 2015
124
52
29
34
Legnano
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Mercedes GE200 '89
Ciao a tutti. Ho notato che il 90% degli insopportabili rumori che sento nel mio abitacolo provengono da un punto preciso: la chiusura della portiera. Il fianco del pannello porta sfrega con la bacchetta in plastica dell'interno del montante (quello dove, di norma, viene attaccato l'adesivo del cambio olio, per intenderci).
L'ho notato perché in fase di chiusura e apertura della portiera il rumore è lo stesso che sento durante la marcia. La prova del 9 l'ho fatta in una strada privata dove, procedendo a bassa velocità, aprendo lo sportello non si sente più nessun rumore. Ho guardato e in effetti il fianco in pelle del pannello dello sportello è rovinato in vari punti a causa dello sfregamento. Vari segni sono presenti anche sulla bacchetta in plastica avvitata sul montante. Non so se sono stato chiaro, allego una foto che spero possa aiutarmi ad illustrare meglio il punto in cui avviene il contatto.


Punto di sfregamento.jpg
P.S.= non fate caso alla verniciatura, questa foto l'avevo fatta al momento dell'acquisto.

Appena possibile farò delle foto specifiche, così da evidenziare meglio il problema.

Ha qualcuno è mai successo? Avete un'idea di come potrei evitare tale contatto? E' proprio snervante...
 
Sicuramente hanno fatto un lavoro in precedenza con superficialità. Se vai da un carrozziere ti regola lo sportello così non avrai più contatti che ti causano il rumore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gli sportelli sono stati entrambi smontati e rimontati da carrozzeria Alfa Romeo a Dicembre, durante la fase di restauro e riverniciatura totale della vettura. Potrebbero aver sbagliato loro qualcosa nel montaggio? Potrei provare a passare dalla carrozzeria e verificare, se si trattasse di quello. Io pensavo fosse un problema dei pannelli, magari laschi anche considerata l'età della vettura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È sicuramente un problema causato dopo l'intervento. Devono individuare se si tratta di tutto lo sportello o solo del pannello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk