Problema sincronizzatore prima/seconda marcia

rs125

Alfista principiante
1 Gennaio 2012
46
1
9
CZ
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JDTM
Buongiorno a tutti,
La mia auto é ferma dal 20 luglio per un sincronizzatore rotto e perché alfa romeo mi ha fatto fare i ricambi appositamente per la mia Giulietta su richiesta. A qualcuno é capitato?pensate che possa ottenere qualcosa scrivendo con un avvocato?
Ora mi sono arrivati tutti modifati con molte parti in ottone!
 
Buongiorno a tutti,
La mia auto é ferma dal 20 luglio per un sincronizzatore rotto e perché alfa romeo mi ha fatto fare i ricambi appositamente per la mia Giulietta su richiesta. A qualcuno é capitato?pensate che possa ottenere qualcosa scrivendo con un avvocato?
Ora mi sono arrivati tutti modifati con molte parti in ottone!
Se ci spieghi meglio, magari qualcuno riesce a darti una risposta.
Motore, anno, km, motivazione della rottura...etc etc.
Come sono andati i fatti? E poi cosa vuol dire che ti hanno fatto i pezzi in esclusiva?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dal 20 di luglio mi sembra un po' tantino per sostituire un sincronizzatore...
Di sicuro prima di pagarli io parlerei con un avvocato...
 
Se ci spieghi meglio, magari qualcuno riesce a darti una risposta.
Motore, anno, km, motivazione della rottura...etc etc.
Come sono andati i fatti? E poi cosa vuol dire che ti hanno fatto i pezzi in esclusiva?

Motore 2.0 mjtd del 2010. Ha circa 95000 km. Il pratica mi sono accorto che la seconda marcia sopra i 50km/h non si inseriva più e riusciva ad entrare sotto i 45 km/h con una certa forza. La porto in officina e mi dicono che si è sgranato il sincronizzatore di prima e seconda marcia. Chiamo al numero verde e dal 20 luglio sono riuscito ad avere i sincronizzatori nuovi con l'albero primario e i cuscinetti modificati soltanto due giorni fa. Pezzi interamente fatti in esclusiva per me ed il mio cambio che risulta con lo stesso problema di altre auto. Per cui mi hanno inviato la modifica ma questo ha comportato la Giulietta ferma dal 20 di luglio almeno fino a questo sabato quindi 29 ottobre. Il meccanico dovrebbe rimontarla per quella data.

Dal 20 di luglio mi sembra un po' tantino per sostituire un sincronizzatore...
Di sicuro prima di pagarli io parlerei con un avvocato...

Eh si...appunto, secondo voi dopo aver effettuato una riparazione conviene scrivere per vie legali?Io so che ci sono state centinaia di auto con lo stesso problema e tutti sono corsi ai ripari con cambi usati per non attendere troppo tempo.
 
Io ti consiglio di scrivere ad altro consumo, così da avere un consiglio su cosa sia meglio fare. Andare direttamente con la lettera da un legale è rischioso, perché potresti incappare in spese non da poco.
Il lavoro, dato che è stato riconosciuto dalla fabbrica, te lo passano in garanzia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti consiglio di scrivere ad altro consumo, così da avere un consiglio su cosa sia meglio fare. Andare direttamente con la lettera da un legale è rischioso, perché potresti incappare in spese non da poco.
Il lavoro, dato che è stato riconosciuto dalla fabbrica, te lo passano in garanzia?

Non è stato riconosciuto in garanzia...avevo chiesto di farmi risarcire almeno i ricambi ma non intendono farlo e per di più negano che il problema sia accaduto su un vasto numero di auto. Ok, grazie per il suggerimento. Scrivo subito ad altroconsumo. :)