Problema sospensioni

Peppinodl

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2015
3
0
1
RC
Regione
Calabria
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Altre Auto
Fiat multipla
Buongiorno ragazzi vi espongo il mio problema sperando che sappiate aiutarmi..
Ho cambiato gli ammortizzatori della mia 166 2.4jtd '03 montando dei magneti marelli solo che noto che la vettura si comporta in modo anomalo, cioè se dietro faccio salire due persone la macchina si abbassa vistosamente sul posteriore come se gli ammortizzatori fossero andati ma sono nuovi e sopratutto montati da poco più di 24 ore.. secondo voi cosa può essere?
 
Sono le molle che definiscono l'altezza di un'auto, non gli ammortizzatori, questi regolano la risposta della ruota e del telaio alla conformazione e alle asperità della strada. Noto che ancora più di qualcuno confonde la cosa, eppure non è difficile da capire. ...
 
Be 2 persone sono al incirca 160 kg .. non è che è proprio poco ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho dato in origine la colpa alle molle, poi un meccanico mi aveva detto che non c'entrava niente quindi per essere sicuro ho chiesto a voi..
Cmq si è vero siamo a circa 160kg ma quindi è normale che si abbassa vistosamente? Per cercare di ridurre questo fattore dovrei cambiare le molle?
(Scusate l'ignoranza)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma è normale che si abbassi .. se non ti da problemi di guida qual'é il problema ?

Perché dovresti ridurre questa cosa ? Non ti piace vederla bassa ? metti delle molle con un carico maggiore ma poi ovviamente l auto e più rigida

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk