Problema specchietti retrovisori Alfa Brera dopo sostituzione sedili

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
19
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)
Buonasera!dopo aver sostituito i sedili della mia Brera(naturalmente ho staccato la batteria,ho staccato e ricollegato gli spinotti,ecc.) con quelli in pelle frau full electric di un'altra brera mi si verifica un griosso problema..
gli specchi retrovisori non tengono la memoria e ogni volta che innesto la retro o tolgo la chiave mi si posizionano verso il basso in posizione di parcheggio senza però poi tornare in posizione una volta che inserisco un'altra marcia o che riavvio la macchina:mad: e devo così farlo tutte le volte manualmente..come mai?:confused:qualcuno può aiutarmi o consigliarmi da chi andare visto che ho già girato 3 centri Alfa ed altrettanti elettrauti perdendo ore di lavoro e molta pazienza senza che nessuno mi risolva il problema e dandomi ognuno una spiegazione diversa del tipo è colpa dello stereo non originale,è colpa della batteria da cambiare,è colpa della tastiera degli specchi(impossibile!lo stereo è un anno che l'ho montato e il resto non mi ha mai dato problem fino a quando ho riattaccato la batteria)..!potrei pensare sia dovuto ai sedili ma quelli le posizioni le mantengono in memoria e funzionano tutte le regolazioni!Boh..

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,125
376
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Prova a staccare i cablaggi dei sedili e vedi se il problema si ripresenta. ANche secondo me è comunque dovuto ai sedili.
Ciao

marcocia

Alfista principiante
23 Dicembre 2006
22
2
11
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina Sport-Tech
Buonasera, scusa se mi permetto questa domanda, leggo che hai sostituito i sedili della Tua Brera con degli altri in pelle frau, per caso sono quelli MY' 08 ?
Se si dove li hai trovati e se non sono indiscreto a quale prezzo?
Sarei interessato anch'io alla sostituzione dei miei che sono un primo modello anno 2006 sempre in pelle nera full elettrici.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

:decoccio::decoccio::decoccio:

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
19
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
ciao,no sono quelli della prima serie anche i miei..cmq li trovai su ebay..il problema degli specchi non è risolvibile a meno che tu non li prenda nuovi dalla fabbrica perchè ogni sedile ha un suo codice(tranni quelli della fabbrica che son vergini e te i codificano apposta per la tua auto e bodycomputer)e credo che lo stesso discorso valga per i nuovi sedili MY'08(se vuoi il modello fullelectric)e in questo caso non so neanche se siano compatibili con il vecchio bodycomputer e cablaggio...

marcocia

Alfista principiante
23 Dicembre 2006
22
2
11
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina Sport-Tech
ciao,no sono quelli della prima serie anche i miei..cmq li trovai su ebay..il problema degli specchi non è risolvibile a meno che tu non li prenda nuovi dalla fabbrica perchè ogni sedile ha un suo codice(tranni quelli della fabbrica che son vergini e te i codificano apposta per la tua auto e bodycomputer)e credo che lo stesso discorso valga per i nuovi sedili MY'08(se vuoi il modello fullelectric)e in questo caso non so neanche se siano compatibili con il vecchio bodycomputer e cablaggio...

Ok, grazie per l'informazione infatti questi problemi conseguenti al cambio dei sedili non lo conoscevo.
:mad::mad::mad:

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
19
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
eh..eh...NEANCH'IOOOO...!!;) ma va beh...ormai è tardi e ho in parte risolto..anche se il conta km continua a lampeggiare..(solo i km lampeggiano per l'esattezza..)

Cmq puoi sempre chiedere in alfa servizio clienti per quelli nuovi da codificare..ma,sempre ammesso che siano compatibili con il nostro body e cablaggio, chissa quanto costano nuovi after market dalla casa...e poi quelli nuovi sono monocromatici e per fare un bel lavoro dovresti sostituire anche i posteriori che avranno le fasce grigie come gli attuali anteriori giusto?..mi sa che è più la spesa che l'impresa..
ma..perchè vorresti sostituirli?io preferisco decisamente i nostri..son più di classe anche se efffettivamente contengono un po' poco..

lorenzoz

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
5
0
1
41
VR
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Ciao a tutti, so che questa discussione è un po' datata ma ho avuto lo stesso problema con gli specchietti retrovisori dopo aver cambiato i sedili. Ho letto che hai risolto il problema e vorrei chiederti come hai fatto.

Grazie.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente