Strano comportamento turbina 1750 TBI dopo la sostituzione

LUPO78

Nuovo Alfista
24 Agosto 2024
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao, ho cambiato turbina 1 mese fa, ho una Giulietta quadrifoglio verde.
Dopo circa una settimana di utilizzo ho notato che la pressione non sempre apre del tutto.
A volte a bassi regimi in normal la sento poco
A volte spinge, a volte meno
La diagnostica non da nessun tipo di problema
Cosa può essere?
Vi ringrazio in anticipo

Tutti i tubicini che comandano la depressione e l'azionamento della geometria variabile.

I benzina difficilmente hanno la geometria variabile comunque controlla molto bene tt i tubi intercooler ecc.. se la turbina e nuova prima di tt bisogna controllare tt il contorno che fa funzionare la turbina..

- Informazione Pubblicitaria -
Nuova Nuova o una rettificata ?

I benzina difficilmente hanno la geometria variabile comunque controlla molto bene tt i tubi intercooler ecc.. se la turbina e nuova prima di tt bisogna controllare tt il contorno che fa funzionare la turbina..
Non conosco nello specifico il 1750, ma la turbina credo funzioni nello stesso principio del 1.4, ovvero:
-Valvola Wastegate
-Attuatore valvola Wastegate di tipo
pneumatico e non elettromeccanico, azionato dalla pressione turbina
- pilotaggio attuatore pneumatico tramite elettrovalvola pierburg
Con questa configurazione, i problemi che lamenti possono essere causati da erronea taratura dell'attuatore, (nell'eventualità che la testa dell'attuatore disponga di apposito registro, come nel Multiair) non credo dipenda da i tubicini che collegano turbina, attuatore e Pierburg, perché darebbero difetto differente, ma una occhiata che siano adeguatamente fissati la darei comunque.
Potrebbe anche esserci un problema causato dalla Pierburg, se nei tubicini, prima della sostituzione turbina, è entrato olio perso dalla turbina.
Penso che , comunque, serva una risposta da chi lo conosce bene...

• Like
Reactions: LUPO78
X