Problema specchietti retrovisori dopo la sostituzione dei sedili

Dal momento che si passa da sedile normale a full electric, le cose da fare sono due:
• centralina dei sedili
• controllo specchietti

Ora, purtroppo non ricordo se la centralina è integrata nei sedili od è a parte (ti direi che è a parte, ma adesso mi viene il dubbio), in ogni caso gli specchietti devono essere predisposti per la memoria della posizione del sedile di guida!
Settaggio posizione sedile -> la centralina lo memorizza e lo trasmette agli specchietti -> gli specchietti si muovono automaticamente mettendo la retro e tornano in posizione con le altre marce

In sostanza dunque, al di là della centralina, se gli specchietti sono normali e non quelli per i sedili elettrici non c’è modo di far funzionare correttamente il tutto.

Tornando poi al dubbio se la centralina sia integrata al sedile o meno, se è a parte bisogna procurarsi anche quella. Ma credo che se non ci fosse proprio gli specchietti non si muoverebbero mai. Boh adesso c’ho il dubbio su sta cosa!
 
Ciao ti confermo che bisogna cambiare anche le centraline porta che sono quelle che smistano tutti i segnali e il relativo cablaggio
 
  • Like
Reactions: red.TBi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non c’è un modo per annullare le memorie sia del
Sedile che degli specchietti così non impazziscono ma funzionano comunque ???