Problema spia baule

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Ciao Alfisti ,questa sera tornando a casa dal lavoro mi si è accesa la spia che segnala il baule aperto. All'ora mi sono fermato ,pensando che fosse aperto per chiuderlo, ma in realtà il baule era chiuso.Proseguendo per strada mi accorgo che la spia si accende e si spegne ad intermittenza.
Arrivato a casa chiudo la macchina ,e dopo poco mi parte l'antifurto.( sicuramente perchè non riconosce il baule chiuso) All'ora provo a chiuderla con la chiave,e la macchina non si chiude!|!:confused:
Secondo voi cosa potrebbe essere successo?Io oggi non ho avuto tempo per vedere, proverò domani, ma secondo voi è una cosa che si può risolvere da soli, oppure è meglio portarla dall'elettrauto?Io non saprei da dove cominciare :aktion053:
 
E' molto probabilmente un falso contatto sulla serratura, magari basta una semplice registrata.

:decoccio:
 
oppure basta registrare meglio la fermatura, si sarà spostata allontanandosi dal blocco frontale
 
ok domani provo, se non risolvo così è meglio che la porto dall'elettrauto, anche perchè la macchina si chiude con il telecomando, però scatta l'allarme. Invece chiudendola a mano si fà fatica ed il più delle volte si riapre subito come quando si lascia aperta una portiera:rolleyes:
 
O45ivan 75:Attenzione sulla tua auto hai sempre avuto un problema di canblaggio sul cavetto che va dalla scocca al portellone del baule.
chiudendo il baule il cavetto contento nellla guaina in gomma è andato in contattaom con il portellote.
SOLUZIONE: se sei comnpetente solleva la guaina del ìcavo, troverai dei fili completamente sguainati; ricollegali tramite saldatura a stagno e isolali, avrai risolto il problema.
Se ciò non è di tua competenza fai tesoro di quanto ti ho detto e riferiscilo ad un elettrauto; non farti ingannare il problema sta in quel cavetto.
Un saluto e fammi sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O45ivan 75:Attenzione sulla tua auto hai sempre avuto un problema di canblaggio sul cavetto che va dalla scocca al portellone del baule.
chiudendo il baule il cavetto contento nellla guaina in gomma è andato in contattaom con il portellote.
SOLUZIONE: se sei comnpetente solleva la guaina del ìcavo, troverai dei fili completamente sguainati; ricollegali tramite saldatura a stagno e isolali, avrai risolto il problema.
Se ciò non è di tua competenza fai tesoro di quanto ti ho detto e riferiscilo ad un elettrauto; non farti ingannare il problema sta in quel cavetto.
Un saluto e fammi sapere.
Questo pomeriggio ho aperto la macchina e non mi dava più nessun problema, domani che uso la mia e non quella della moglie, all'ora vedrò se per caso ricomincia,e a quel proposito provo a guardare il cavetto che dici tu, sono un fai da te e bene o male mi arrangio a fare tali lavori. Ti ringrazio tanto per il consigio ed anche per l'eventuale soluzione ;)