Problema stabilità su bagnato(Aquaplaning)

il battistrada come sta messo?
gomme larghe e lisce non vanno d'accordo con l'acqua

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il battistrada come sta messo?
gomme larghe e lisce non vanno d'accordo con l'acqua

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Il battistrada sembra buono, non vorrei che dipendesse dalle gomme che sono molto scadenti, perchè ne vedo molte di auto in giro con cerchi da 18-19-20 pollici...allora loro che dovrebbero fare quando piove?


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La marca è una di quelle "da risparmio", non vuol proprio dire "scadente" ma siamo quasi li..., sono buone il primo anno poi incominciano a indurirsi pregiudicando la tenuta di strada.

Dai un'occhiata alla data di fabbricazione, se han più di 2 anni cambiale.

Valuta se frequenti posti con temperature molto basse a ricomprare un treno di invernali, viceversa vai sulle classiche estive con preferenza sul disegno a V più accentuato (in questo modo sul bagnato sarai più tranquillo), ma occhio l'aquaplaning non lo elimini, ma lo riduci di un bel po.
 
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Il battistrada sembra buono, non vorrei che dipendesse dalle gomme che sono molto scadenti, perchè ne vedo molte di auto in giro con cerchi da 18-19-20 pollici...allora loro che dovrebbero fare quando piove?


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io ho i 18 e ti dico che quando piove vado cauto
 
resto della mia teoria, se è la prima gommatura generosa con spalla ribassata che porti è normale che all'inizio ti dia queste sensazioni, ti ci abituerai vedrai...
 
Beh... Io con le 225/45/17.... Bridgestone Potenza s001, con ormai 18 mila km alle spalle..... Non ho acquaplaning su pozzanghere importanti, a circa 100km/h e col piede sull'acceleratore.... Io incolperei le gomme.... Anche tra le marche top ci sono modelli che drenano meglio e altri peggio... L'unica cosa da fare è, una volta conosciute le gomme, comportarsi di conseguenza, sia nel guidare con le coperture attualmente montate, che quando sarà ora di cambiarle!!!!

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Grazie a tutti per le risposte, in effetti le gomme sono di fine 2011 quindi compiono in questo periodo 2 anni, credo che il problema dipenda da un insieme di cose, in particolare peró dal fatto che sono di tipo economico


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qll senz'altro
un fattore è anche il non essere abituato alle ruote larghe
prova a guidare di proposito nell'acqua prima piano e poi magari aumenta la velocità in modo da abituarti l loro comportamento
 
qll senz'altro
un fattore è anche il non essere abituato alle ruote larghe
prova a guidare di proposito nell'acqua prima piano e poi magari aumenta la velocità in modo da abituarti l loro comportamento

Si si infatti nell'insieme di cose intendevo anche il non essere abituato a guidare sull'acqua con gomme larghe e basse
Proveró...grazie!


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