Problema Stelvio '18

Roccia-82

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2024
8
2
4
Regione
Molise
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti volevo chiedervi aiuto sono diversi giorni che alla mia Stelvio del 2018 diesel mi si è disattivato il sensore start&stop e so che mi direte è una fortuna ma senza nessuna tipo di errore dopo di che mi si sono disabilitati i sensori parcheggio sia frontali che posteriori con errore Park Distance non disponibile per poi presentarmi il problema che nel momento che esco dalla macchina con la chiave con me a motore acceso non mi segnala più l'assenza della chiave non mi segnala più la pulizia del vetro nel momento che è sporco prima lo faceva quasi ogni giorno ed in ultimo mi si abbassa continuamente la luminosità del cruscotto. Sono stato un officina per chieder se il problema fosse legato alla batteria e l'elettrauto mi dice è da fare diagnosi xk sicuro non è un problema di batteria ci tengo a puntualizzare l'ho comprata usata ed ancora monta la batteria originale di costruzione dell'auto. Grazie per chi mi rispondesse per capire se vale la pena pagare una diagnosi ... O se pensate possa essere la batteria.

Devi semplicemente sostituire immediatamente la batteria. Compra una EFB. Dovresti avere una 80ah. Se fosse la 95ah la sostituisci con la 95A.
Pulisci bene i poli e morsetti prima di serrarli.
Dopo il montaggio, aspetta 15 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore. Con motore avviato, giri tutto il volante a dx e tutto a sx e si spengono tutte le spie.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questa mattina sono stato in officina ho eseguito una diagnosi totale dell'auto e ci sono errori ovunque mi hanno controllato la batteria attualmente è al 30% praticamente da sostituire a breve. Farò tutto in officina grazie per la celere risposta

• Mi piace
Reazioni: VURT
Questa mattina sono stato in officina ho eseguito una diagnosi totale dell'auto e ci sono errori ovunque mi hanno controllato la batteria attualmente è al 30% praticamente da sostituire a breve. Farò tutto in officina grazie per la celere risposta
Gli errori sono dovuti al calo di tensione della batteria. Devi sostituirla immediatamente. Una batteria in quello stato mette in crisi l’elettronica

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Buonasera a tutti volevo chiedervi aiuto sono diversi giorni che alla mia Stelvio del 2018 diesel mi si è disattivato il sensore start&stop e so che mi direte è una fortuna ma senza nessuna tipo di errore dopo di che mi si sono disabilitati i sensori parcheggio sia frontali che posteriori con errore Park Distance non disponibile per poi presentarmi il problema che nel momento che esco dalla macchina con la chiave con me a motore acceso non mi segnala più l'assenza della chiave non mi segnala più la pulizia del vetro nel momento che è sporco prima lo faceva quasi ogni giorno ed in ultimo mi si abbassa continuamente la luminosità del cruscotto. Sono stato un officina per chieder se il problema fosse legato alla batteria e l'elettrauto mi dice è da fare diagnosi xk sicuro non è un problema di batteria ci tengo a puntualizzare l'ho comprata usata ed ancora monta la batteria originale di costruzione dell'auto. Grazie per chi mi rispondesse per capire se vale la pena pagare una diagnosi ... O se pensate possa essere la batteria.
Complimenti a chi te l'ha venduta..Pur sapendo che la macchina aveva oramai la batteria vecchia non l'ha cambiata....Uno che si comporta cosi' fa' dubitare...Sicuro che la macchina che ti ha venduto abbia i km originali??

Buongiorno, il detto recita fidarsi è bene non fidarsi è meglio, ed è forse qui che ho sbagliato a fidarmi del venditore xk mi ha rifilato un bel guaio l'unica cosa di cui siamo certi sono i km. E ho detto tutto mi crede se le dico che in questi 2 anni ho rimesso di tasca mia € 5.000 per rimetterla in sesto ? Lasciamo stare ora cambio la batteria e spero di non doverci spendere ulteriori soldi altrimenti la fiducia riposta in Alfa penso che finirà.