Problema Stereo Giulietta

Rancore90

Nuovo Alfista
29 Marzo 2018
12
2
4
Potenza
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la mia Giulietta my2016 1.6 :
Ieri pomeriggio la macchina non dava alcun segno di anomalie all’accensione, lo stereo funzionava senza alcun intoppo. Dopo averla parcheggiata e dopo 5 minuti averla riaccesa lo stereo nn ha dato più segno di vita e i km sul tachimetro hanno iniziato a lampeggiare. La macchina è del 2016, non ho mai sostituito la batteria ne ho apportato modifiche d alcun genere. Io non ne capisco molto, ma leggendo su internet si parla di 1) sostituire la batteria 2)fare un reset presso il concessionario 3) problema d body computer (di questo non ho la più pallida idea d cosa s tratti).
Qualcuno potrebbe darmi una delucidazione?

Mi scuso con i mod se ho sbagliato sezione per postare questo thread
 
Può succedere che elettronica della radio dia problemi magari sotto sole ecc.. prova a staccare batteria per un po’ e vedi se va.. oppure controlla il suo fusibile.. se non risolvi così non ti rimane altro che andare in officina
 
Può succedere che elettronica della radio dia problemi magari sotto sole ecc.. prova a staccare batteria per un po’ e vedi se va.. oppure controlla il suo fusibile.. se non risolvi così non ti rimane altro che andare in officina
Ed i km perché lampeggiano?
 
Probabilmente ha perso allineamento proxy e senza diagnosi non puoi fare nulla
 
Probabilmente ha perso allineamento proxy e senza diagnosi non puoi fare nulla
Quindi anche andando da un elettrauto non della concessionaria s potrebbe risolvere oppure devo recarmi specificatamente presso alfa romeo? Scusami le domande ma come ho detto prima nn ne capisco
 
fatti controllare da un'elettrauto lo stato della batteria, forse è quella che è alla frutta
 
Ed i km perché lampeggiano?
Perché la centralina non riconosce più la radio, cioè si è disallineata. Vai in concessionaria per fare un riallineamento e dovrebbe funzionare di nuovo tutto
 
Può succedere che elettronica della radio dia problemi magari sotto sole ecc.. prova a staccare batteria per un po’ e vedi se va.. oppure controlla il suo fusibile.. se non risolvi così non ti rimane altro che andare in officina
Ciao sono nuovo del gruppo,mi interessa molto questo punto,mi sai dire dove si trova il fusibile della autoradio giulietta 2014?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi sono nuovo del gruppo,ho un problema con l’auto radio giulietta originale 2014,da un po’ i numeri ultimamente,si accende e non funziona l’audio,si sente nelle casse un piccolo frusciio tipo qualcosa che va a massa,adesso qualcuno dice di controllare il suo fusibile che sarebbe f39 ma non trovo il posizionamento.qualcuno sa dov’è posizionata?