Datasheet Integrato stereo Giulietta

QUARS

Super Alfista
9 Dicembre 2016
653
267
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Salve, cosi come feci su Alfa 147, per inserire un ingresso AUX sullo stereo originale, senza perdere di qualità, volevo chiedere se qualcuno di Voi, avesse mai aperto il suddetto stereo (originale), e annotato marca e modello del circuito integrato dedito alle funzioni di amplificazione.
Cosi facendo, identificati gli ingressi dovremmo potercene fregare di blocchi e regole software inserite apposta per vietare tali usi.
Specifico che con un ingresso AUX da dedicare a sorgente analogica, nulla ci vieta di sfruttarlo pure per un ingresso Bluetooth, utilizzando uno dei numerosi ed economicissimi prodotti in commercio.

Resto in attesa.
 
Se a qualcuno importasse, cosa di cui a questo punto son portato a dubitare, il circuito integrato è il TDA 7561.
Dalla piedinatura di quest'ultimo è possibile ricavare un ingresso Stereo, o meglio bi-stereo, dato che l'amplificatore è un 4 canali, e pilotare un qualsiasi sorgente AUX, fregandosene altamente della Patch che ALFA ha furbescamente inserito per poter pilotare gli acquisti su costose interfacce, o moduli integrativi allo Stereo (modesto) di serie.
Due premesse.

-Non si pilota il volume dalla radio, bensì dalla sorgente (Mp3-lettore-telefono-etc etc), cosi come i comandi traccia avanti, indietro, etc etc. *
-Quando è collegato il jack della sorgente, la radio riduce notevolmente il volume; poco male, scollegate il jack dalla sorgente e tutto ritorna normale. Questo, per ora, mi porta ad escludere di lasciarlo sempre collegato e occultato magari nel cassettino portaoggetti, come per esempio un bluetooth AUX, in quanto, dovendo chiamare l'uso della radio Fm o del Cd, sarei costretto a smanettare per raggiungerlo, salvo metterlo in bella mostra magari vicino al manettino DNA (cosa a cui sto gia pensando).

Saluti.

* ciò non vuol dire che non si possa, ma che non ho approfondito.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
--edit--
pardon, pensavo di essere sulla sezione 147
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se a qualcuno importasse, cosa di cui a questo punto son portato a dubitare, il circuito integrato è il TDA 7561.
Dalla piedinatura di quest'ultimo è possibile ricavare un ingresso Stereo, o meglio bi-stereo, dato che l'amplificatore è un 4 canali, e pilotare un qualsiasi sorgente AUX, fregandosene altamente della Patch che ALFA ha furbescamente inserito per poter pilotare gli acquisti su costose interfacce, o moduli integrativi allo Stereo (modesto) di serie.
Due premesse.

-Non si pilota il volume dalla radio, bensì dalla sorgente (Mp3-lettore-telefono-etc etc), cosi come i comandi traccia avanti, indietro, etc etc. *
-Quando è collegato il jack della sorgente, la radio riduce notevolmente il volume; poco male, scollegate il jack dalla sorgente e tutto ritorna normale. Questo, per ora, mi porta ad escludere di lasciarlo sempre collegato e occultato magari nel cassettino portaoggetti, come per esempio un bluetooth AUX, in quanto, dovendo chiamare l'uso della radio Fm o del Cd, sarei costretto a smanettare per raggiungerlo, salvo metterlo in bella mostra magari vicino al manettino DNA (cosa a cui sto gia pensando).

Saluti.

* ciò non vuol dire che non si possa, ma che non ho approfondito.
I più smanettoni possono anche prendere il segnale degli ingressi di questo integrato e portarlo a 4 amplificatori ....più robusti:D
Mi hai dato una bella idea, ho 1100 watt parcheggiati in cantina retaggio delle vecchie gare che facevo....:D:D:D
Quando trovo il tempo effettuo il trapianto!