Problema strano frecce - Non lampeggia l'hazard ma si inserisce con il devioluci

Cracker

Alfista principiante
12 Giugno 2012
110
4
19
46
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Salve a tutti, scusate il titolo confuso ma non sapevo come sintetizzare il problema.

Mi sono accorto ieri sera che premendo il pulsante dell'Hazard sembra che non succeda nulla.
Ho provato a premerlo un po di volte ma senza nessun risultato visibile.

Ho proseguito verso casa, finchè non mi sono accorto che, mettendo la freccia, si accendevano entrambe le spie nel cruscotto!:confused:
Mi fermo e verifico che, con il pulsante attivato e cercando di mettere la freccia col devioluci, si accendono tutte quante le frecce, lampeggiando (anche se più lentamente del normale).

Quando uso il telecomando per aprire o chiudere l'auto le freccie lampeggiano tutte correttamente.

Premendo nuovamente il pulsante dell'Hazard tutto torna come dovrebbe essere (e per fortuna :D)

Penso che nei prossimi giorni farò (era già in programma) un bel controllino nella scatola dei fusibili e dei relè con un desossidante secco, sperando che risolva.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Oppure gli è già capitato e potrebbe dirmi cosa controllare?
Ho già cercato sul forum, ma non ho trovato nulla riguardante un simile problema.
 
Ultima modifica:
Hai per caso smontato la plancia centrale recentamente.
 
Re: Problema strano frecce - Non lampeggia l'hazard ma si inserisce con il devio

No, mai toccata la plancia.
Però l'auto ce l'ho da poco più di un mese, di cosa sia successo prima non saprei.
Mi sembra di ricordare di aver attivato l'hazard una volta in autostrada, e che funzionasse, ma non potrei giurarlo.
 
Lo chiedo perche o si e guasto il pulsante, o i cavi sono al rovescio uno con l'altro.
Edit: prima serie?
 
Re: Problema strano frecce - Non lampeggia l'hazard ma si inserisce con il devio

Prima serie restyling, con gli interni bicolore ed il clima bizona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema strano frecce - Non lampeggia l'hazard ma si inserisce con il devio

Aggiornamento: Ho appena verificato che anche senza chiave, con l'hazard inserito, basta mettere il devioluci nella posizione di accensione delle frecce, sia a DX che a SX, per far partire il lampeggio di emergenza.

Ho anche verificato che la velocità di lampeggio è normale.