Problema sul funzionamento dell'aria calda

Ma la distribuzione lai fatta in alfa ? Perché se fanno distribuzione e non sostituiscono il filtro blow by con quello modificato se già presente e da incubo dovrebbe sapere che va cambiato visto che fanno solo quelle da mattina a sera fanno corsi ecc!!
 
no ho comprato il kit ed è stato fatto da un meccanico qualunque la macchina non è in garanzia e quindi ho deciso di farla non in alfa ma i ricambi li ho comprati io e non mi hanno detto che ci voleva anche quel filtro lo avrei messo ovviamente
 
Perché purtroppo il generico non può sapere tt di tt le marche e modelli!! Ma se hai un modello abbastanza recente avrai il filtro nuovo che non va sostituito.. che sappia io solo le prime serie avevano il filtro vecchio 2016-2018/9…
Certo che anche in alfa dove hai preso ricambi potevano dirti del filtro comunque sul forum c’era ampia informazione io ho scoperto qui del filtro blow by!!
 
  • Like
Reactions: CUAN
e si anchio lho scoperto documentandomi , i ricambi non li ho comprati in alfa ma da un fornitore di ricambi che a sua volta mi ha fornito i ricambi tra cui la pompa originale. il resto al tre marche e lui non sapeva la mia è del 2017 ed ho fatto la cinghia a 100k precisi cmq ormai è fatta !
 
stanno cambiando il corpo termostato quello dietro tra la paratia ed il motore e vi faro sapere ormai se ne parla il 28 dic. purtroppo. la pompa montata è originale alfa ed ha 10mila km al momento.
salve ragazzi hanno cambiato termostato e ancora fa difetto il termostato era rotto cmq bloccato stanno ancora lavorando ..........
 
  • Like
Reactions: CUAN
aggiornamento definitivo la macchina aveva la pompa dell'acqua rotta con solo 10k mila mchilometri , ho dovuto cambiare nuovamente pompa acqua tendicatena la cinghia ovviamente la rifacciamo nel frattempo ho messo il filtro blow by originale alfa, costo € 500,00 totale intervento compreso di termostato perchè di un parente l'officina.
Mi dispiace dire che la pompa messa 1 anno fa ha ceduto ora vorrei rivalermi sul rivenditore dei pezzi precedenti perchè se la pompa si cedeva a tal punto da rompere la distribuzione erano problemi forti ed ovviamente il riscaldamento funziona perfettamente
 
  • Like
Reactions: CUAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiornamento definitivo la macchina aveva la pompa dell'acqua rotta con solo 10k mila mchilometri , ho dovuto cambiare nuovamente pompa acqua tendicatena la cinghia ovviamente la rifacciamo nel frattempo ho messo il filtro blow by originale alfa, costo € 500,00 totale intervento compreso di termostato perchè di un parente l'officina.
Mi dispiace dire che la pompa messa 1 anno fa ha ceduto ora vorrei rivalermi sul rivenditore dei pezzi precedenti perchè se la pompa si cedeva a tal punto da rompere la distribuzione erano problemi forti ed ovviamente il riscaldamento funziona perfettamente
Anche io sto avendo questi problema, l’auto quando faccio le salite va in protezione esce la spia Eccessiva temperatura liquido di raffreddamento alzando anche la temperatura dell’olio e dal con il clima acceso esce di colpo aria fredda nonostante sia impostata aria calda, aprendo il cofano la vaschetta lato passeggero esce tutto il liquido e bolle può essere la pompa dell’acqua?