problema temperatura ambiente

Discussione in 'Elettronica' iniziata da robert2005, 18 Giugno 2019.

1. da un po ho un problema con la temperatura ambiente passo dai 30 gradi ai -10 o-20 e quindi si ferma il clima
    ho individuato eil sensore di temperatura sotto lo specchietto e l'ho smontato ma quale modello devo prendere? in quanto non c'è nessun codice
    grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema temperatura acqua Elettronica 20 Settembre 2019
    problema temperatura motore Elettronica 22 Ottobre 2010
    Problema Clima bizona. Temperatura diversa tra i 2 lati. Elettronica 19 Maggio 2010

3. Prova con quello della fiat punto.

Se non lo trovi tocca prendere nuovamente tutto lo specchietto completo.

4. Il componente lo trovi a pochi centesimi sul mercato elettronico, si chiama NTC ed è una resistenza a coefficiente negativo.
    Se hai qualche conoscente che se ne intende di elettronica puoi chiedere a lui, cosi decifra il codice colore ma anche ne misura l'efficienza un banale tester.
    Tieni presente che potrebbe non essere la sonda ma il cablaggio o la centralina...

5. non penso sia la centralina in quanto molte persone con altre alfa romeo hanno lo stesso problema e cambiando la sonda hanno risolto
    purtroppo è tutto nero , ho visto anche in altri forum che dicono che è uguale a quello della punto
    il cablaggio l'ho controllato ed è ok

per kormrider non serve cambiare tutto lo specchietto in quanto lo si toglie facilmente