problema temperatura ambiente

robert2005

Nuovo Alfista
14 Giugno 2019
3
5
4
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
benzina
Altre Auto
seat ibiza
da un po ho un problema con la temperatura ambiente passo dai 30 gradi ai -10 o-20 e quindi si ferma il clima
ho individuato eil sensore di temperatura sotto lo specchietto e l'ho smontato ma quale modello devo prendere? in quanto non c'è nessun codice
grazie
 
da un po ho un problema con la temperatura ambiente passo dai 30 gradi ai -10 o-20 e quindi si ferma il clima
ho individuato eil sensore di temperatura sotto lo specchietto e l'ho smontato ma quale modello devo prendere? in quanto non c'è nessun codice
grazie


Prova con quello della fiat punto.

Se non lo trovi tocca prendere nuovamente tutto lo specchietto completo.
 
da un po ho un problema con la temperatura ambiente passo dai 30 gradi ai -10 o-20 e quindi si ferma il clima
ho individuato eil sensore di temperatura sotto lo specchietto e l'ho smontato ma quale modello devo prendere? in quanto non c'è nessun codice
grazie
Il componente lo trovi a pochi centesimi sul mercato elettronico, si chiama NTC ed è una resistenza a coefficiente negativo.
Se hai qualche conoscente che se ne intende di elettronica puoi chiedere a lui, cosi decifra il codice colore ma anche ne misura l'efficienza un banale tester.
Tieni presente che potrebbe non essere la sonda ma il cablaggio o la centralina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non penso sia la centralina in quanto molte persone con altre alfa romeo hanno lo stesso problema e cambiando la sonda hanno risolto
purtroppo è tutto nero , ho visto anche in altri forum che dicono che è uguale a quello della punto
il cablaggio l'ho controllato ed è ok

per kormrider non serve cambiare tutto lo specchietto in quanto lo si toglie facilmente